Sassuolo, Dionisi è contento: “Tanta disponibilità e voglia dai ragazzi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Sassuolo scopre il professionista Alessio Dionisi ed il nuovo tecnico sonda la nuova realtà neroverde. Arrivato dopo la promozione in Serie A (e la vittoria del campionato cadetto) con l’Empoli, l’ex allenatore del Venezia è pronto a tuffarsi in questa avventura. Dovrà raccogliere la pesante eredità di Roberto De Zerbi.

Sassuolo, Dionisi tira le primissime somme della sua nuova avventura

Ecco le parole di Alessio Dionisi, nuovo mister del Sassuolo, a margine dell’amichevole disputata dai neroverdi contro il Brixen: “Ho trovato tanta disponibilità e tanta voglia di dimostrare ancora. La partita di oggi ne è dimostrazione, non per il risultato ma per il fatto che ci siamo aiutati in campo, abbiamo spinto per far gol, abbiamo creato. Siamo migliori rispetto a quanto fatto vedere oggi, possiamo sicuramente far meglio ma siamo alla prima settimana. Ci sono tante cose positive. Dobbiamo essere bravi perché questa settimana ha dei valori e dobbiamo metterli in campo. Ho tante cose positive da portarmi dopo questa prima settimana. La preparazione serve per conoscerci e questo sta andando bene“.

Calciomercato e scommessa Caputo per i Mondiali: “Io non penso assolutamente a questo. Penso a quelli che siamo, a quanto margine abbiamo, a conoscerci e a migliorare. So di avere a diposizione una buona squadra. Spero che si rimanga tali ma ho pochi dubbi sul fatto che ci faremo trovare pronti per il campionato. Il mercato poi non spetta a me, io penso solo ad allenare i ragazzi. Caputo? No, non devo fare nessuna scommessa. Ciccio lo conoscono tutti. Deve stare tranquillo perché si riprenderà tutto quello che merita. È arrivato tardi a certi palcoscenici ma ha gran voglia di dimostrare ancora e questa voglia la dobbiamo alimentare ma ogni obiettivo si raggiunge passo dopo passo. Il Mondiale ora è lontano ma se dimostra sul campo quello che ha sempre dimostrato credo che potrà ritagliarsi ancora tante soddisfazioni“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Foto Credit: pagina Facebook US Sassuolo