Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match valido per la trentesima giornata di Serie A, l’undicesima del girone di ritorno: Sassuolo-Juventus. I padroni di casa sono già salvi e sono in una posizione tranquilla di classifica, mentre gli ospiti vogliono tornare in corsa per un piazzamento in Champions League nonostante la penalizzazione di 15 punti. Nella gara di andata, giocata all’Allianz Stadium di Torino, netto successo bianconero per 3-0.

Il momento delle due squadre

Federico Chiesa (Crediti foto: Juventus FC | Twitter)

Il Sassuolo punta a disputare una stagione tranquilla, con obiettivo la salvezza, come lo scorso anno, quando ha chiuso all’undicesimo posto in campionato. Il club ha confermato Dionisi sulla panchina. Il rendimento non era stato dei migliori ma ultimamente c’è stata la ripresa che ha permesso agli emiliani di uscire dalle zone calde. Dodicesimo posto in classifica con 37 punti, a più quindici sulla zona retrocessione, il Sassuolo ha potuto contare pochissimo su Berardi, spesso infortunato. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Hellas Verona.

La Juventus aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero trofei. Lotta svanita, però, dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenze fittizie. Ora i bianconeri sono in settima posizione con 44 punti, a meno 9 dal Milan quarto, con una rincorsa comunque ancora possibile. Nell’ultimo turno la squadra di Allegri è stata sconfitta per 2-1 in casa della Lazio. Juventus che in questo turno potrebbe approfittare degli stop delle due milanesi per avvicinarsi ancora.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

Dove vedere Sassuolo-Juventus

Il match Sassuolo-Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits U:S: Sassuolo)

Seguici su Google News