Il Milan di Gattuso ritorna alla vittoria, e che vittoria! Batte il Sassuolo per 1-4 portandosi a 9 punti in campionato con una partita in meno. Grande prova dei rossoneri che riescono a vincere pur essendo senza le punte Higuain e Cutrone.
FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disp. Pegolo, Magnanelli, Lemos, Djuricic, Matri, Sernicola, Boga, Magnani, Babacar, Dell’Orco, Adjapong, Brignola. All. De Zerbi.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu. A disp. Reina, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Cutrone, Halilovic. All. Gattuso.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO
Pronti via il Sassuolo attacca con foga il Milan, pressando molto e mettendo in difficoltà i rossoneri che sembrano nel pallone. Dopo però esce fuori il Milan e si intravede il grande Suso mattatore nel match. Clamorosa l’occasione per lo spagnolo prima, che prende la traversa, e di Kessie che va vicinissimo al gol. Anche il Sassuolo ha una grandissima occasione con Di Francesco che viene fermato da un grande intervento di Abate. Il vantaggio del Milan arriva con Kessie al 39′, l’ivoriano che dopo una bella calvacata riesce a segnare con un tiro dentro l’area neroverde. Il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio per 0-1.
Kessié, primo marcatore della partita di oggi. (Fonte: dal web)IL MILAN DILAGA
Ad inizio ripresa il Sassuolo sembra molto carico, ma al 50′ Bonaventura innesca Suso, che salta Ferrari e fa partire una bordata che non può che finire in rete: 2-0 Milan, lo spagnolo ritorna al gol dopo più di 1700 minuti. I rossoneri controllano la partita e riescono anche a segnare il gol dello 0-3 con Castillejo che su assist di Calhanoglu riesce a segnare con un bel tiro. I giochi sembrano chiusi, con un Milan arrembante e finalmente in forma. Il Sassuolo però non demorde ed accorcia le distanze al 68′ con un tiro chirurgico di Djuricic, i neroverdi sono di nuovo in partita. In questa fase del match gli emiliani attaccano, mettendo in difficoltà il Milan che riesce a difendersi con le unghie e con i denti. Suso è scatenato e conquista una punizione al 92′, punizione decisiva per l’arrivo dell’1-4, sempre gol dello spagnolo, che fa una doppietta e si conquista il premio di migliore in campo.

Il Sassuolo dunque si ferma, pur trovandosi a 13 punti rimanendo stabilmente in zona Champions. Il Milan riesce finalmente a vincere e a convincere, ritornando con prepotenza a lottare per la qualificazione alla prossima Champions League.