Il mondiale SBK ha ufficializzato il calendario per la stagione 2020. Confermati 13 Round, di cui 2 in Italia e finale di stagione a San Juan.

SBK Calendario 2020 – Ufficializzate le date della prossima stagione del mondiale Superbike. Debutto a Phillip Island, round finale a San Juan.

SBK Calendario 2020 – Debutto a Phillip Island e le due tappe finale

Prende forma e date il calendario 2020 della WorldSBK. La stagione scatterà nel week-end del 28 febbraio-1 marzo, come di consueto a Phillip Island. Due settimane dopo la SBK e la SSP andranno a Losail, dove si correrà in notturna da venerdì a domenica. Il tracciato del Qatar, avrà quindi nel corso di due settimane i due campionati di motociclismo più importanti del mondo (MotoGP prima e WorldSBK dopo).

SBK Calendario 2020
Il calendario 2020 della WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Il primo Round europeo ci sarà a Jerez il 27-29 marzo, dove inizierà anche il mondiale SSP300. Tre settimane dopo il circus SBK andrà ad Assen per il quarto Round della stagione. Dall’8 al 10 maggio, la prima delle due tappe italiane, ovvero quella di Imola. Due settimane dopo si ritorna in Spagna, per il Round di Aragon. Il 12-14 giugno andrà in scena invece, il secondo Round del WorldSBK in terra italiana, ovvero quello di Misano.

SBK Calendario 2020 – Round finale a San Juan

Ad aprire la seconda parte di stagione il tracciato di Donington Park dal 3 al 5 luglio. Dal 31 luglio al 2 agosto la WorldSBK tornerà in azione in Germania sul circuito di Oschersleben. A settembre ci saranno ben tre Round. Il primo ci sarà dal 4 al 6 luglio a Portimao. Dopodiché 14 giorni dopo si debutterà nel tracciato di Catalunya, una novità per le moto derivare di serie.

SBK 2020
Stagione 2020 già iniziata con i test di Aragon, dove Scott Redding è stato il più veloce – Photo Credit: WorldSBK.com

Il 28-30 settembre l’ultimo Round europeo (e della Supersport300) della stagione a Magny-Cours. Ultima Round della stagione 2020 a San Juan dal 9 al 11 ottobre.

SEGUICI SU: