SBK Honda 2021, confermati Bautista e Haslam

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il team Honda HRC ha confermato Alvaro Bautista e Leon Haslam per il 2021 nel mondiale SBK con l’obiettivo di proseguire il progetto iniziato quest’anno.

Bautista e Haslam dovranno concretizzare i risultati nel 2021

Numerose sono state le ufficialità di mercato questa settimana, prima di Yamaha e di Ducati poi. Oggi il team Honda annuncia che per il 2021 saranno nuovamente Alvaro Bautista e Leon Haslam a correre con le moto HRC nel mondiale SBK. Dopo un inizio altalenante, le prestazioni della scuderia giapponese sono migliorate, sopratutto con il terzo posto conquistato da Bautista in Gara2 ad Aragon. Il problema è però non aver concretizzato questi risultati nel corso negli ultimi di quest’ultimi round con entrambi i piloti.

SBK Honda 2021
Insieme a Kawasaki, Honda è l’altro team ufficiale che confermato entrambi i piloti per il 2021 – Photo Credit: WorldSBK.com

Prima di pensare alla stagione 2021, dove i due piloti sono attesi ad un grosso salto di qualità, Haslam e Bautista devono lottare per nona posizione in classifica, ma soprattutto per decretare il miglior pilota Honda di questo 2020. Prima del round finale di Estoril, Bautista è in quella posizione con 99 punti e davanti di otto punti su Haslam. Haslam non ha mai corso sul tracciato a differenza di Bautista, il quale ha vinto in passato su questo circuito nel Motomondiale nel 2006 in 125cc e nel 2008 in 250cc.

Le parole di Yoshishige Nomura

Il presidente di HRC, Yoshishige Nomura, ha parlato degli obiettivi di Honda per il 2021.

SBK Honda 2021
Il presidente di Honda HRC Yoshishige Nomura – Photo Credit: hondaracingcorporation.com

“La conferma dei nostri attuali piloti darà continuità al nostro progetto e ci permetterà di proseguire il nostro percorso di crescita nel Campionato delle derivate di serie più importante al mondo. Siamo fiduciosi, pensiamo di avere il potenziale per vincere le gare e il titolo: continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo”.Yoshishige Nomura

SEGUICI SU

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/