SBK

Kawasaki rimanda i test SBK a Jerez

Adv

Jonathan Rea ed Alex Lowes dovranno ancora attendere un po’ di tempo per provare la nuova moto perché il team Kawasaki Racing Team ha cancellato la sua presenza nei test di Jerez del mondiale SBK in programma il 27-28 gennaio. Il motivo è sempre lo stesso di una settimana fa, ovvero pioggia e freddo. A questo punto a provare sul tracciato spagnolo dovrebbe essere la sola Honda.

Kawasaki proverà a recuperare il test tra due settimane

La scorsa settimana il mondiale SBK era pronta al primo confronto del 2021 tra Kawasaki, Ducati e Honda nei test di Jerez. Purtroppo, a causa della pioggia e del freddo, tutti i team della classe regina delle derivate di serie presenti in circuito, hanno deciso di non scendere in pista per evitare dei rischi. Kawasaki e Honda avevano già programmato per il 27-28 gennaio due giorni di test sempre nel medesimo circuito. Ducati, dopo aver pensato in un primo momento di partecipare a questi test per recuperare i due giorni persi, è tornata in Italia e si rivedrà in pista nei primi giorni di marzo.

SBK Kawasaki Test
Il debutto della nuova moto di KRT del 2021 è atteso tra due settimane sempre a Jerez – Photo Credit: WorldSBK.com

In questi giorni a Jerez è caduta nuovamente la pioggia è il team Kawasaki ha deciso di rinunciare ai test in programma il 27-28 gennaio. La scuderia di Rea e Lowes sta pensando di recuperare questi test, sempre sul circuito di Jerez, il 10-11 febbraio. A questo punto oggi e domani in pista dovrebbe esserci la sola Honda che spera in temperature miti e tempo sereno per provare le novità sulle due HRC di Bautista e Haslam in vista dell’inizio della stagione 2021.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button