SBK Misano 2009, la prima vittoria di Rea

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il 21 giugno 2009 si disputò il round del mondiale SBK sul tracciato di Misano. A vincere Gara2 fu Jonathan Rea, al suo primo trionfo in carriera.

SBK Misano 2009 – Lotta a tre tra Rea, Haga e Fabrizio

Undici anni fa la WorldSBK sbarcò sul tracciato di Misano. Dopo la vittoria di Gara1, Spies era pronto a realizzare una nuova doppietta nel mondiale delle derivate, ma numerosi erano gli avversari di giornata, tra cui un ventiduenne di nome Jonathan Rea.

SBK Misano 2009 Fabrizio
Fabrizio si dimostrò molto competitivo qui nel tracciato di Misano – Photo Credit: WorldSBK.com

Alla partenza Spies partì benissimo, ma al secondo giro il pilota americano ebbe un problema elettronico che lo fece sprofondare nelle retrovie. Con Spies fuori dai giochi, la gara si trasformò in una faccenda a tre: ReaFabrizio e Haga. I tre piloti duellarono tra di loro per quasi tutta la gara regalando un grande spettacolo ai fortunati spettatori di quel giorno.

SBK Misano 2009 – La prima vittoria in carriera di Jonathan Rea

Alla fine ad avere la meglio in Gara2 fu il giovane Rea che portò la sua Honda sul primo gradino del podio grazie ad un sorpasso deciso ai danni di Michel Fabrizio, che dovette accontentarsi della seconda posizione, benché la vittoria sarebbe stata il giusto completamento del suo ottimo week-end a Misano. Chiuse il podio di Gara2 Haga. Dopo il problema elettronico Spies, rimontò fino alla nona posizione. Week-end negativo quello di Biaggi che chiuse Gara2 solamente in decima posizione.

SBK Misano 2009 Haga
Haga dopo il round di Misano ha perso 5 punti dal suo avversario Ben Spies – Photo Credit: WorldSBK.com

Jonathan Rea in quel 2009 riuscì a vincere anche Gara2 al Nürburgring e salí ulteriori sei volte sul podio. Il resto è storia con ”Il Cannibale” che nel WorldSBK ha conquistato 5 titoli, 89 vittorie e 170 podi e continuerà a migliorare il suo palmares grazie al rinnovo pluriennale con Kawasaki ufficializzato tre giorni fa.

SEGUICI SU: