19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

SBK Phillip Island 2021, il round australiano rischia di saltare

- Advertisement -

Manca solo l’ufficialità ma nella stagione 2021 del mondiale SBK non si svolgerà il round dell’Australia sul circuito di Phillip Island. Inizialmente previsto a fine febbraio, si sperava di disputare la tappa australiana ad ottobre o novembre, ma l’Organizzazione e il Governo Locale non sono riusciti a trovare un accordo.

Brutte notizie per il WorldSBK che quest’anno molto probabilmente non disputerà il round australiano. Il round di Phillip Island nel 2020 si riuscì tranquillamente a disputare e si svolse una settimana prima della diffusione a livello mondiale del Covid-19. L’Australia è uno dei Paesi che ha contrastato con maggiore successo la pandemia con un lockdown lampo, un capillare programma di tracciamento e la chiusura dei confini. Quest’ultimo punto, insieme al grave ritardo nella campagna vaccinale, ha portato il Governo Locale e la Dorna a rinunciare per quest’anno al round del WorldSBK.

Con Phillip Island ormai annullata, la SBK vuole correre il round di Estoril nel 2021

Con l’appuntamento australiano ormai saltato per il Covid, ma anche per il mancato accordo tra l’Organizzazione e il Governo Locale, la Dorna spera almeno di recuperare il round di Estoril. La gara era in programma per la prima settimana di maggio, ma ci sono stati problemi relativi al contratto tra la Dorna e il circuito portoghese.

SBK Imola 2021
L’ultima gara del WorldSBK disputata ad Imola è stata la Superpole Race del 2019 – Photo Credit: WorldSBK.com

Il WorldSBK oltretutto spera di disputare il round di Mandalika del 12-14 novembre, al momento in calendario, ma il circuito deve essere ancora omologato. Infine ci sarà da recuperare il round australiano e numerose sono le possibilità, tra possibili new entry, come già accaduto con il debutto del round di Navarra, o grandi ritorni. L’Italia spera nel clamoroso debutto del Mugello oppure di rivedere in calendario Imola, assente ormai da due anni nel WorldSBK, o Vallelunga, la quale manca invece dal 2009.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -