SBK Superpole Aragon 2020, Rea si prende la Pole position

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jonathan Rea conquista la Superpole di Aragon 2020 del mondiale SBK davanti a Baz e Redding. Bene Rinaldi quinto. Solo undicesimo Razgatlioglu.

SBK Superpole Aragon 2020 – Chaz Davies al comando, bene Rinaldi

Il turno di qualifica inizia con cinque minuti di ritardo a causa della bandiera rossa esposta nelle FP3 del gruppo B della WorldSSP300. Nei primi minuti di Superpole il più veloce è Rea con il tempo di 1:49.913 seguito da Rinaldi e Davies. Al momento Redding e Razgatlioglu occupano rispettivamente la quarta e la nona posizione.

SBK Superpole Aragon 2020
Chaz Davies grande protagonista nei primi minuti di Superpole – Photo Credit: WorldSBK.com

Passano dieci minuti e Rea continua a migliorare il suo tempo, scendendo in 1:49.790, consolidando così il primo posto. Davies, prima di mettere le gomme da tempo, prova un ultimo stint e passa in testa con il tempo di 1:49.729. Dietro nessuno riesce a migliorarsi e passata metà Superpole, tutti i piloti mettono le gomme da tempo per cercare di scalare la classifica.

SBK Superpole Aragon 2020 – Jonathan Rea conquista una nuova Superpole

Con le gomme da qualifica i tempi di abbassano notevolmente. Prima Haslam, poi Lowes passano in testa, alla fine è Jonathan Rea a conquistare la Superpole con il tempo di 1:48.860. Completano la prima fila Baz e Redding. In seconda fila ci sono Lowes, Rinaldi e Haslam. Dopo delle buone prove libere, partirà solamente settimo Bautista davanti a Van der Mark e Davies, il quale ha sbagliato i giri con le gomme da tempo.

SBK Superpole Aragon 2020
Dopo le prove libere non entusiasmanti, Redding conquista una buona terza posizione in Superpole – Photo Credit: WorldSBK.com

Qualifica disastrosa per Razgatlioglu che scatterà dalla undicesima posizione, così come per Sykes, solamente quattordicesimo e autore di una caduta negli ultimi minuti della Superpole. Partiranno dalle retrovie anche gli altri piloti italiani con Caricasulo sedicesimo, Melandri diciannovesimo e Gabellini ventiduesimo.

SEGUICI SU: