SBK Superpole Race Magny-Cours 2019 | Razgatlioglu vince ancora

Toprak Razgatlioglu vince anche la Superpole Race della SBK a Magny-Cours e partirà in Pole Position in Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Michael Van der Mark. Bautista quinto.

SBK Superpole Race Magny-Cours 2019. Ci siamo per la Gara Sprint della Superbike qui in Francia. Rea vorrà dimenticare la beffa di Gara 1 di ieri, provando a vincere e avvicinare l’aritmetica vittoria del titolo. Razgatlioglu invece proverà a bissare l’impresa di ieri. Bautista, Van der Mark, Davies e i nostri piloti italiani invece sono in cerca di riscatto.

SBK Superpole Race Magny-Cours 2019 – Rea rimane primo, ma dietro arriva Razgatlioglu

Allo start Van der Mark fulmina Rea e va in testa. Dietro invece Razgatlioglu si trova alla fine del primo già in sesta posizione. Bautista più lento nella rimonta si trova al momento nono. Al secondo giro Rea risponde al pilota olandese alla curva Adelaide e si riprende la testa della gara. Nel frattempo dietro Razgatlioglu supera anche Lowes ed è quinto. Interessante lotta per il terzo tra Haslam e Sykes.

SBK Superpole Race Magny-Cours 2019 Van der Mark
Si riscatta dopo la brutta caduta di ieri in Gara 1 Van der Mark che chiude terzo – Photo Credit: WorldSBK.com

Il terzo giro può essere quello decisivo per la Superpole Race: Rea prova a staccare Van der Mark, mentre dietro Razgatlioglu supera Sykes e Haslam e si trova in terza posizione. Bautista si trova in ottava posizione, dopo aver superato Baz. Il pilota turco è in una forma strepitosa e in un giro recupera e supera Van der Mark e va all’inseguimento di Rea. Più indietro Lowes sbaglia il sorpasso su Sykes, facilitando la rimonta di Bautista che adesso è sesto.

SBK Superpole Race Magny-Cours 2019 – Razgatlioglu vince ancora e primo match-point per Rea

Razgatlioglu riprende il quattro volte campione del mondo e al sesto giro lo supera e va in testa alla gara. Dietro Davies e Bautista provano a riprendere Van der Mark per la lotta per il terzo posto. A tre giri dal termine Razgatlioglu inizia a distanziare Rea aumentando a mezzo secondo il suo vantaggio. Davies ha ripreso Van der Mark per la lotta al terzo posto. Bautista non è riuscito a tenere il passo del compagno di squadra e si accontenterà di una probabile quinta posizione.

SBK Superpole Race Magny-Cours 2019 Rea
Jonathan Rea si accontenta della seconda posizione e probabilmente non festeggierà l’aritmetica vittoria del titolo 2019 qui in Francia – Photo Credit: WorldSBK.com

Razgatlioglu mantiene il mezzo secondo di vantaggio e va a vincere la Superpole Race di Magny-Cours davanti a Rea e Van der Mark. Davies si deve accontentare della quarta posizione davanti a Bautista e Lowes. La terza fila di Gara 2 sarà composta da Baz, Sykes e Haslam. Indietro i piloti italiani con decimo Rinaldi (che sarà anche la posizione da dove partirà in Gara2), Melandri dodicesimo (ma partirà quindicesimo) e Delbianco diciannovesimo (ma partirà quattordicesimo). Attenzione a Gara 2 dove Rea può vincere aritmeticamente il titolo mondiale se fa 21 punti in più di Bautista.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA