SBK Superpole Race Portogallo 2020, Rea vince la Gara Sprint

Jonathan Rea conquista la Superpole Race del Portogallo del mondiale SBK 2020 e scatterà in pole position in Gara2 davanti a Razgatlioglu e Baz.

SBK Superpole Race Portogallo 2020 – Rea prende subito il largo

Alla partenza Rea e Razgatlioglu partono benissimo e prendono subito il largo, approfittando del grande duello tra Baz, Lowes e Sykes. Redding emula la partenza di Gara1 e si trova quindi in sesta posizione alla fine del primo giro. Il cinque volte campione del mondo prova a staccare Razgatlioglu, il quale però rimane sulla ruota guidando al limite. Dietro Baz aumenta il vantaggio a circa mezzo secondo su Sykes e Lowes.

SBK Superpole Race Portogallo 2020
Incidente dove Davies ha provato il sorpasso all’interno ma è scivolato e ha coinvolto Laverty – Photo Credit: WorldSBK.com

Al secondo giro caduta per Davies e Laverty mentre erano in lotta per la nona posizione. A sette giri dal termine Sykes sbaglia l’ingresso di curva 1 e viene sorpassato da Lowes e Redding scendendo così in sesta posizione. Davanti Rea ha circa un secondo di vantaggio su Razgatlioglu. A metà gara sprint Lowes inizia a recuperare su Baz per cercare di conquistare il terzo posto.

SBK Superpole Race Portogallo 2020 – Rea prepara la tripletta a Portimao

La Superpole Race non ha nient’altro da dire in quanto nella seconda parte di gara è le posizioni rimangono cristallizzate. A vincere la Superpole Race di Portimao è quindi Jonathan Rea che partirà così in Pole Position anche in Gara2 davanti a Razgatlioglu e Baz. Quarto posto per Lowes davanti a Redding e Sykes.

SBK Superpole Race Portogallo 2020
Superpole Race difficile per Bautista ch e partirà in Gara2 sempre in dodicesima posizione – Photo Credit: WorldSBK.com

In terza fila nella gara di questo pomeriggio troveremo Van der Mark, Rinaldi e Haslam. Gli altri piloti italiani hanno concluso la Superpole Race: Caricasulo dodicesimo (partirà quindicesimo) Melandri quindicesimo (partirà diciottesimo) e Gabellini diciottesimo (partirà ventiduesimo).

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA