SBK

SBK Test Catalunya 2020, Rea e Lowes contenti

Mentre la WorldSBK era impegnata per i test di Portimao, Kawasaki KRT ha effettuato un test privato a Catalunya. Soddisfatti Rea e Lowes che hanno girato per la prima volta in questo tracciato, introdotto nel calendario della stagione 2020.

SBK Test Catalunya 2020 – Rea e Lowes hanno effettuato numerosi giri nel tracciato catalano, che debutterà nel 2020 nel WSBK.

SBK Test Catalunya 2020 – Le parole di Rea e Lowes

Il Kawasaki Racing Team ha saltato i test di Portimao della WorldSBK, dove erano presenti tutti i team, per effettuare un test privato sul tracciato di Catalunya, che entrerà nel calendario Superbike dal 2020. Jonathan Rea ed Alex Lowes non hanno provato il circuito questa mattina, a causa della pioggia, mentre nel pomeriggio hanno girato con tempo sereno e in condizioni di asciutto. Essendo un test privato, non esistono tempi ufficiali cronometrati, ma si vocifera che Rea sia stato più veloce di Lowes.

Il primo a parlare è stato però il cinque volte campione del mondo Jonathan Rea, soddisfatto del lavoro svolto.

SBK Jonathan Rea
Jonathan Rea soddisfatto del lavoro svolto qui a Catalunya – Photo Credit: WorldSBK.com

“È stato un bene poter lavorare un giorno in più dopo Jerez, perché abbiamo avuto un tempo davvero clemente. La pista era asciutta e siamo riusciti a fare molti giri. Alla fine abbiamo provato qualcosa sulla sospensione anteriore e fatto alcune partenze di prova. Il grande vantaggio è che mi è piaciuta molto la pista e la moto funziona davvero bene qui. Mi sento veloce e questo test positivo ci ha preparato per andare in Australia, dove inizieremo la nuova stagione”. – Jonathan Rea

Alex Lowes si avvicina ai tempi di Rea, ma è contento del lavoro svolto a Catalunya.

SBK Alex Lowes
Alex Lowes ha provato la sua Kawasaki anche in condizioni di bagnato nel primo pomeriggio – Photo Credit: WorldSBK.com

“Voglio ringraziare KRT per aver lavorato duramente per farci fare questo test extra. Ovviamente non ho avuto troppe possibilità di girare sull’asciutto questo inverno, quindi apprezzo molto questo giorno in più a Montmelo. La pista è fantastica. È sempre emozionante venire in pista per la prima volta. Mi è davvero piaciuto lavorare con il team e non vedo l’ora di iniziare a correre ora”. – Alex Lowes

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio