SBK

Sbk, Test di Jerez: Lecuona in testa in attesa di Rea

Adv
Adv

Da due giorni di test della Superbike è ufficialmente iniziata, con il sole (circa) di Jerez ad accompagnare l’azione dei piloti. Tra questi il primo a uscire dai box è stato Iker Lecuona, che dopo le prime due ore di azione detiene anche il miglior tempo provvisorio, avendo fermato il cronometro sull’1’41”272.
 
Un segnale certamente incoraggiante per lo spagnolo di casa Honda, al rientro dopo la frattura del mignolo della mano sinistra patita in dicembre. Inizio positivo anche per il suo compagno di squadra Xavi Vierge, staccato di soli 82 millesimi, mentre la terza piazza provvisoria (a circa sette decimi) è del portacolori Puccetti Lucas Mahias, seguito dal connazionale Florian Marino.

Quest’ultimo ha fatto nel corso della mattinata le veci di Jonathan Rea ed Alex Lowes, scendendo in pista al loro posto, mentre i due titolari stanno proprio in questi minuti facendo i loro primi giri di giornata. Tornando alla classifica si passa alla Supersport, tra le quali a svettare è la Kawasaki di Can Oncu, proprietario di un 1’44”093.
 
Un crono figlio anche dell’esperienza maturata in sella alla ZX-6R nell’ultimo biennio, dato che il suo compagno di squadra Yari Montella è staccato di ben due secondi, nella suo primo vero e proprio test con il team Puccetti. Alle spalle del rookie campano il due Motozoo formato da Ben Currie e Jeffrey Buis, con quest’ultimo incalzato ad un solo decimi da Kenan Sofuoglu.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button