A pochi giorni dalla fine del mercato, continua la ricerca degli attaccanti che ha tanto infiammato questi ultimi settimane. Nel mirino, questa volta, è Scamacca, giocatore del Sassuolo.

SCAMACCA PER COMPLETARE IL REPARTO OFFENSIVO

Un’operazione non impossibile, soprattutto per quelle squadre che sono in cerca di un’ultima pedina per non rimanere scoperti. Pirlo è consapevole che, dopo l’arrivo di Morata, potrebbe non essere necessario cercare un altro attaccante. Nonostante ciò la dirigenza continua a muoversi anche su quel fronte. Tornano a far gola i nomi di Kean e Llorente, soluzioni che la Juventus conosce bene (e anche Pirlo). Ad aver incuriosito i bianconeri è, però, Scamacca. L’attaccante del Sassuolo ha convinto tutti grazie alla buona esperienza fatta con l’Ascoli lo scorso anno.

Non solo la Juventus si è messa a seguire l’attaccante neroverde. Anche il Genoa sta seguendo il giocatore. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoblu potrebbero puntare Scamacca e abbandonare alternative più difficili (e più costose) come Balottelli, Sanabria e Terragrossa.

scamacca-sassuolo-genoa-juventus
Scamacca in prestito all’Ascoli (Getty Images).

I PRESTITI IN EUROPA E IN SERIE B

Tanti prestiti per l’attaccante classe 99′. Il Sassuolo gli ha permesso di compiere diverse esperienze in Italia e non solo. Scamacca parte dall’esperienza in Serie B alla Cremonese. Per lui 14 presenze e tanto impegno. L’anno successivo gioca in Olanda, allo Zwolle. In questa esperienza non riesce a mettersi in mostra. Il suo trampolino di lancio è stato il prestito all’Ascoli.

In Serie B il giovane neroverde trova un ambiente che lo supporta e gli permette di crescere. La sua presenza sarà fondamentale. Oltre all’impegno dimostrato, Scamacca vanta ben nove reti in bianconero che hanno contribuito in maniera determinante alla permanenza del club in Serie B. La possibilità di crescere lo ha reso noto a grandi squadre. Il Sassuolo resta sempre intenzionato a cederlo solo in prestito per dargli la possibilità di crescere. Non mancano anche le squadre interessate in Serie B. I neroverdi vorrebbero cedere il giocatore a una squadra che gli permetta di giocare il più possibile.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=369143&action=edit

© RIPRODUZIONE RISERVATA