Sembrerebbe essersi mosso qualcosa di importante nelle ultime 24 ore per quanto riguarda lo scambio Arthur-Pjanic. Gianluca Di Marzio rilancia in maniera decisa l’indiscrezione che vede il brasiliano aprire ad un possibile trasferimento alla Juventus. Entrambe le squadre continuano a parlare per cercare una soluzione nel minor tempo possibile. Infatti, sia per il Barcellona che per i bianconeri, sarebbe fondamentale chiudere lo scambio entro il 30 giugno per inserire due ricche plusvalenze a bilancio.
Sappiamo che Miralem Pjanic ha già da tempo dato l’ok al Barcellona, l’ostacolo rimane sempre la volontà di Arthur che, nonostante un’apertura nelle ultime ore, non sembra ancora convinto al 100% di lasciare i blaugrana. Per l’ex Gremio, la Juventus ha pronto un contratto equivalente al doppio di quello firmato con il Barça.

Arthur-Pjanic: le valutazioni
Sempre secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, le valutazioni che le società fanno dei due centrocampisti sono leggermente differenti, e anche questo è un argomento del quale stanno discutendo: Pjanic è valutato 70 milioni dalla Juventus (comprato per 32 milioni di clausola dalla Roma nel 2016) mentre Arthur Melo è valutato 80 milioni dai blaugrana (comprato per 30 milioni +9 di bonus nel 2018 dal Gremio). Anche su questi 10 milioni di differenza le due società stanno cercando di trovare un accordo.
Il brasiliano è un giocatore molto diverso dal bosniaco, per questo tutto fa pensare ad una consacrazione definitiva di Bentancur nel ruolo di regista davanti alla difesa.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia