Scambio Dybala Lukaku vicini alla fumata bianca?

Lo scambio Lukaku – Dybala è la trattativa di mercato che sta attirando le attenzioni di tutti i media nelle ultime ore. Il centravanti belga, corteggiato per tutta l’estate dall’Inter di Antonio Conte, improvvisamente sembra essere vicino all’accordo con la Juventus.

Tra la Juventus e lo United, c’è già un’accordo di massima sullo scambio, che prevede anche un conguaglio economico di 15 milioni da parte dei Red Devils.

Lukaku pare abbia già trovato l’intesa economica con la società bianconera, con un contratto che si dovrebbe aggirare intorno agli 8 milioni annui. Quello che manca è la volontà del calciatore argentino, ancora non del tutto convinto di dover lasciare Torino per approdare a Manchester.

Oggi, Jorge Antun, l’agente che cura gli interessi di Dybala, si è recato a Manchester per parlare con i Red Devils. L’intesa economica al momento vedrebbe una distanza di 2 milioni, tra i 12 offerti dalla società e i 14 richiesti dall’entourage del giocatore.

La giornata decisiva per capire se “questo matrimonio s’ha da fare” sarà quella di domani. L’argentino infatti rientrerà alla Continassa, dopo le vacanze prolungate, causa Coppa America. Li avrà modo di parlare non solo con la dirigenza, ma anche con il nuovo allenatore, e capire se e quanto spazio ci sarà per lui nella nuova Juventus che sta nascendo.

Da un punto di vista tecnico la Juventus sarebbe disposta a cedere quello che se pur apparso in ombra nelle ultime due stagioni, è forse il suo giocatore di maggior tecnica, per un centravanti come Lukaku tutto muscoli e potenza fisica.

Analizzando però l’operazione da un punto di vista solamente finanziario, questa trasferimento frutterebbe alla Juventus una plusvalenza di circa 83 milioni di euro.

Non male calcolando che nelle ultime ore ha chiuso anche per la cessione di Moise Kean. L’Everton sborserà 28 milioni, per il prodotto delle giovanili bianconere, sul quale la Juventus ha comunque richiesto una prelazione per il riaquisto.

La giornata decisiva per capire il futuro di Lukaku e Dybala sarà comunque domani, con l’Inter ancora speranzosa di superare la Juventus e regalare il centravanti tanto richiesto da Antonio Conte.

Luca Pradella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA