Lo scambio F1 MotoGP, denominato lo scambio del secolo, ha una data: 9 dicembre 2019. In questa giornata Lewis Hamilton e Valentino Rossi si scambieranno i loro mezzi a Valencia.

Scambio F1 MotoGP – Come avevamo già anticipato qui, la data dello scambio del secolo era nell’aria ed è stata fissata per il 9 dicembre 2019; giornata in cui i campioni del mondo Lewis Hamilton e Valentino Rossi si scambieranno i loro mezzi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. La giornata avverrà una settimana dopo l’ultimo GP di F1 ad Abu Dhabi, e lo scambio è stato reso possibile grazie a Monster Energy, sponsor di Yamaha e Mercedes AMG Petronas. Inoltre, per entrambi i piloti non è la prima esperienza sulle due e quattro ruote.

scambio f1 motogp lewis hamilton yamaha
Lewis Hamilton nel box Yamaha in compagnia di Valentino Rossi – Photo Credit: Lewis Hamilton instagram account

Scambio F1 MotoGP – Rossi nel 2004 in Ferrari

Per Valentino Rossi non è di certo la prima volte che lo si vede correre su una F1 o su un mezzo a quattro ruote. La prima memorabile volta in cui, il Dottore, Valentino Rossi, salì su una monoposto F1 correva l’anno 2004. Sulla pista di Fiorano, Valentino Rossi testò la monoposto di F1 portando a casa ottimi tempi. Poi, due anni dopo sul circuito di Valencia testò di nuovo la Ferrari di F1 girando col casco rosso di Schumacher per non destare troppi sospetti tra i tifosi. Durante quei test lo stesso Michael Scumacher rimase stupito degli ottimi giri di Valentino Rossi su Ferrari.

UNA NUOVA AVVENTURA Oltre alla F1, Valentino Rossi è famoso per aver corso ed aver vinto al Monza Rally Show. Quest’anno però Rossi non parteciperà all’evento rallistico italiano, ma sarà impegnato nella Gulf 12 Hours che si svolgerà sul circuito di Yas Marina a bordo di una Ferrari 488 GT3 di Kessel Racing.

Valentino Rossi Formula 1
Valentino Rossi a Fiorano sulla Ferrari di Michael Schimacher – Photo Credit: Twitter

Hamilton provò la Yamaha R1 del WSBK

Anche per Lewis Hamilton non è la prima volta su un mezzo a due ruote. Lo scorso anno sul circuito di Jerez, il quasi sei volte campione del mondo di F1 ha guidato una Yamaha R1 appartenente al WSBK. Il pilota di Mercedes AMG Petronas ha girato egregiamente sulle due ruote – a parte la caduta avvenuta senza conseguenze – facendo registrare tempi di soli 7″ più lenti di quelli dei big. Inoltre Lewis Hamilton è partner con MV Agusta ed assieme hanno creato la Brutale 800 RR LH44.

Lewis Hamilton Yamaha Scambio F1 MotoGP
Hamilton a bordo della Yamaha R1 WSBK – Photo Credit: Lewis Hamilton instagram account

Sappiamo che il pilota inglese ha una forte natura competitiva, infatti un paio di giorni prima dell’evento a Valencia, un team di Superbike lo preparerà.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA