MotomondialeMotori

Valentino Rossi e Lewis Hamilton pronti al grande scambio

Vale e Lewis, dopo le voci degli ultimi tempi, sarebbero davvero pronti a scambiarsi i loro mezzi da competizione. Un’occasione per vedere in pista due icone mondiali del mondo dei motori, nonché grandi amici.

Valentino Rossi – Il 46 di casa Yamaha e Lewis Hamilton sono pronti a invertire i ruoli per un giorno. Da un lato un nove volte campione del mondo nella MotoGP con una passione spropositata per le quattro ruote, dall’altro un cinque (quasi sei) volte campione del mondo di F1 con l’amore per le moto. Proprio loro potrebbero scambiarsi la M1 e la Mercedes, per una giornata che sa di storia. Sono ancora da definire gli ultimi dettagli, perciò nulla di ufficiale. L’evento dovrebbe diventare realtà a fine Novembre grazie a Monster, sponsor dei due campioni.

valentino rossi
Rossi testa la Ferrari di F1 – Photo credit: visordown.com

Per entrambi non sarà una prima volta. Infatti il Dottore, nel lontano 2006, svolse dei test sulla Ferrari di F1. Essi avevano dato responsi ottimi, tanto da far dubitare Valentino di lasciare la MotoGP e approdare nella massima categoria delle quattro ruote. Hamilton, invece, ha svolto nel recente passato delle sessioni di test con la Yamaha R1, seguito da vicino dall’ormai ex pilota del team Pata Yamaha di Superbike Alex Lowes, suo connazionale. Per Lewis ci sarà, quindi, il salto da una moto da competizione derivata dalla serie ad un vero e proprio prototipo.

valentino rossi
Alex Lowes fa da battistrada a Lewis Hamilton in sella alla Yamaha R1 – Photo credit: worldsbk.com

Valentino Rossi – Le parole eccitate del Dottore sognando la Mercedes

Valentino durante le interviste rilasciate al termine del GP del Giappone, concluso con una scivolata alla curva 1 a quattro giri dal termine, ha risposto con eccitazione alle domande fatte su questo possibile scambio.

“E’ da un po’ che ne parliamo, sarebbe una cosa bellissima. Stanno cercando di organizzare una giornata in cui lui prova la mia M1 e io la sua Mercedes, speriamo di farcela. Guidare una macchina di F1 è sempre una figata.”

Non resta che attendere quindi una conferma ufficiale. Nel mentre l’italiano e l’inglese sono impegnati a concludere le loro stagioni. Valentino, in un momento di difficoltà, questo fine settimana cercherà riscatto nel GP di Phillip Island e suo 400° GP in carriera. Dall’altra parte del mondo, in Messico, Lewis cercherà di chiudere la questione titolo una volta per tutte.

SEGUICI SU:

Pulsante per tornare all'inizio