Games

Scarlet Nexus – Story trailer del nuovo RPG targato Bandai

Adv
Adv

Story trailer per Scarlet Nexus, RPG di Bandai con chiare influenze cyberpunk-horror anni ’90.

In sviluppo sia per l’attuale che per la prossima generazione videoludica (PS5, PC e Xbox Series S e X), Scarlet Nexus sarà il nuovo action-RPG di Namco Bandai. Il gioco, che ricorda Code Vein per lo stile grafico e i recenti Final Fantasy per il gameplay, mescola combattimenti all’arma bianca e superpoteri psichici. Il tutto immerso in una atmosfera cyberpunk alla Final Fantasy VII, con elementi horror. Prodotto da Keita Iizuka e diretto da Kenji Anabuki (che ha a lungo lavorato alla serie Tales of), il gioco è stato presentato al Tokyo Game Show 2020 ed oggi ha ricevuto anche un trailer per la storia.

La storia

Il trailer

Stando alla storia narrata sul sito ufficiale, “In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.
Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro.”

Il titolo si ambienta nell’immaginaria New Himuka, dove bisognerà interpretare Yuito Sumeragi, un ragazzo entrato nella Forza di Soppressione Estranei (FSE) per liberare la città da questi mostri. Il trailer mostra elementi della sua storia e gli altri personaggi che interagiranno con lui. Nel finale, un misterioso individuo con un cappello esclama “La fine… è cominciata“.
Non è stata rilasciata una data di rilascio (i trailer riportano un generico “Coming soon”), ma è presumibile che Scarlet Nexus verrà pubblicato entro la fine del 2021.

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button