17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Schöne, Monza in pressing sul centrocampista danese: fatta per Scozzarella

- Advertisement -

Continuano le grandi manovre sul calciomercato del Monza del duo Berlusconi-Galliani. Dopo una sessione estiva con tantissimi colpi, qualche settimana fa il club brianzolo ha tesserato anche Mario Balotelli. Ora, con il mercato di gennaio ormai alle porte, Galliani è pronto a regalare a Cristian Brocchi altri colpi: per il centrocampo è fatta per Matteo Scozzarella dal Parma e prende sempre più corpo l’idea Lasse Schöne del Genoa.

Monza, fatta per Scozzarella: si prova il colpo Schöne

Il calciomercato di gennaio non è ancora iniziato ufficialmente, ma molte squadre di Serie B hanno già iniziato le manovre per rinforzare le proprie rose. Il Monza, che già nella sessione estiva l’ha fatta da padrone, con l’AD Adriano Galliani in prima fila è pronto a regalare altri colpi ai tifosi e al tecnico Cristian Brocchi.

Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, la società brianzola avrebbe chiuso con il Parma l’operazione che porterà a Monza Matteo Scozzarella. Classe ’88, settore giovanile dell’Atalanta, Scozzarella ha passato gran parte della sua carriera nel Trapani, con cui sfiora una clamorosa promozione in Serie A, e Parma. Da gennaio andrà a rinforzare il centrocampo del Monza.

Galliani però non si vuole fermare qui: sempre per il centrocampo piace molto Lasse Schöne del Genoa. Stando a quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, il Monza avrebbe già trovato l’accordo con la società ligure, mentre starebbe attendendo ancora l’ok definitivo del centrocampista danese. Classe ’86, Schöne ha un passato di spessore con la maglia dell’Ajax, e vanta 50 presenze con la nazionale danese. Ad inizio stagione è stato messo fuori rosa dal Genoa, che sta cercando una sistemazione. Il Monza si è fatto avanti e potrebbe rappresentare la giusta occasione per il danese per rimettersi in gioco e puntare alla promozione in Serie A con i brianzoli.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Paolo Trottahttps://metropolitanmagazine.it
Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -