Cinema

“Scream 5”: Courtney Cox torna sul set!

Scream 5
Il ritorno del cult horror “Scream” sta tornando e voci dal web ci dicono che sarà nelle sale nel 2021-photo credits: web

Scream 5” è tornato, parola del web che recentemente sta diffondendo la notizia a macchia d’olio. “Scream 5” tornerà nelle sale nell’anno 2021 e vedrà sul set anche il ritorno dell’attrice della fortunata serie tv “Friends“, Courtney Cox. Attraverso Twitter, sono del resto emerse foto che mostrano gli attori sul set del quinto episodio. Courtney Cox vestirà sempre i panni della giornalista Gale Weathers.
Courtney è tra le attrici iconiche infatti di questo horror che uscì per la prima volta in Italia nel 1997. Con lei ritroveremo anche i volti noti di Neve Campbell e David Arquette.

Scream 5
Gli attori in una scena del cult horror movie “Scream” -photo credits: web

“Scream 5”: trama e curiosità

Sulla trama che avvolgerà tutto il cast, non ci è dato ancora da sapere molto. Una foto mostra tuttavia il cast sul set con le mascherine secondo il protocollo di sicurezza del covid-19. La trama però racconterà di una donna che farà ritorno nella sua città natale. Come sempre ci si ritroverà in una serie di omicidi senza nome e senza traccia che spingeranno i protagonisti di “Scream 5” a cercare il colpevole. Un indiscrezione che possiamo già raccontarvi è che il personaggio di Gale Weathers, tornerà nei suoi panni di giornalista, ma continuerà ad essere anche una scrittrice cinica e audace. Gli omicidi la riporteranno fatalmente quindi sui suoi vecchi passi.

Scream 5
CourteArquette e Courtney Cox, personaggi iconici del cult “Scream” di Wes Craven-photo credits: web, getty Images

David Arquette e il cast ha sinceramente espresso il suo rammarico per non poter più lavorare sul set con il regista che ha ideato l’intera saga, ossia Wes Craven. Arquette come dichiarato anche in alcune sue recenti interviste, confida però ed ha fiducia nelle menti di Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registe della pellicola “Finchè Morte non ci separi” conosciuti con il nome di “Radio Silence“.

Scream 5
Una copertina diffusa sul web di “Scream 5”-photocredits: web

Cast al completo

Il cast è stato confermato e infatti comprende anche l’attore Jack Quaid celebre volto della serie tv The Boys. Inoltre ritroveremo Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown in ruoli non precisati. Infine Marley Shelton interpreterà il volto del vicesceriffo Judy Hicks già visto in Scream 4.

Drew Barrymore in un esilarante cameo televisivo in occasione della notizia di “Scream5”

“Scream 5”: data di rilascio

La data di rilascio della quinta pellicola nata dalla mente di Wes Craven e dagli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è slittata a causa dell’emergenza covid-19, quindi si ipotizza l’uscita per il 14 gennaio 2022.

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Pulsante per tornare all'inizio