Formula 1

Sebastian Vettel, ritiro ufficiale dalla Formula 1: questa è l’ultima stagione

La Formula 1 si appresta a salutare definitivamente uno dei suoi alfieri più esperti che, al volante della Red Bull, si tolse l’enorme soddisfazione di vincere quattro titoli mondiali. Sebastian Vettel ha annunciato ufficialmente il suo ritiro: il tedesco correrà con Aston Martin fino a fine stagione per poi appendere il casco al chiodo.

Sebastian Vettel, il ritiro dalla F1 a fine stagione: le sue parole

Sebastian Vettel (Pagina Ufficiale Facebook Sebastian Vettel)
Sebastian Vettel (Pagina Ufficiale Facebook Sebastian Vettel)

Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022 – le parole di Sebastian Vettel -. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione. Amo questo sport. È stato centrale nella mia vita da quando ho memoria. Per quanto ci sia una vita in pista, c’è anche una vita fuori dalla pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa. Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come ho fatto, e come credevo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito”.

L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno. I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me. La mia gara migliore? Deve ancora venire. Credo nell’andare avanti, guardare indietro ti rallenterà soltanto. Non vedo l’ora di correre su piste sconosciute e cercare nuove sfide. Credo che ci sia ancora una gara da vincere. Vi saluto e vi ringrazio per avermi permesso di condividere tutto questo. Ho amato ogni singola parte“.

(Pagina Ufficiale Facebook Sebastian Vettel)

Seguici su Google News

Back to top button