Sebastien Loeb – Adesso che non ha nessun volante il cannibale, ci potrebbe essere una speranza di vederlo di nuovo a tempo pieno nel WRC.

Sembra una cosa inverosimile, ma il nove volte campione del mondo WRC Sebastien Loeb è alla ricerca di un volante per la prossima stagione. L’abbandono del Team Peugeot dal World RallyCross mette un punto di interrogativo importante al futuro del francese.

Sebastien Loeb – Peugeot si ritira dal Rallycross e cerca altrove

Dalle ultime notizie la Peugeot ha deciso di abbandonare il mondiale Rallycross, una mossa che ha spiazzato tutti. Forse per le poche vittorie, visto il dominio di Audi e Volkswagen in questi anni. I propri piloti, come i fratelli Hansen, sono rimasti sconvolti e ora non sanno dove sarà il loro futuro.

Sebastien Loeb
l’abbandono inaspettato della Peugeot dal WRX – Photo Credit: RedBull

Tra questi, anche il campione Rally Loeb, che da diversi anni correva per la squadra Francese. Non solo in Rallycross, come la sua apparizione nella Pikes peak, dove ha vinto oppure la Dakar degli ultimi 3 anni. Adesso senza un volante  ci potrebbe dare speranze in un ritorno nel Rally.

Sebastien Loeb – riporta alla vittoria Citroen, ma 2019 incerto

Sappiamo che la Citroen è molto attaccata a lui, infatti quest’anno gli hanno affidato per alcuni rally la propria vettura è proprio scorsa settimana il Nove volte campione ha portato, in Spagna, dopo un anno la Citroen alla vittoria. Però in vista del 2019 la Citroen ha già 2 piloti, sarebbe a dire Ogier e Lappi, il che diminuisce le possibilità di un ritorno per lui nel mondiale con la vettura francese.

Sebastien Loeb
Settimana scorsa vittoria in Spagna per Loeb – Photo Credit: motorsport.com

 Però dalle ultime indiscrezioni trapelate la Citroen vorrebbe portare una terza vettura per la prossima stagione, quindi potrebbe esserci una possibilità di vederlo ancora nel mondiale? Nonostante ciò Loeb dopo il rally di Spagna ha spiegato che non è intenzionato a tornare a tempo pieno nel WRC.

Sebastien Loeb – Ford e un possibile posto per il “Cannibale”

Con il ritorno di Ogier in Citroen, la Ford si ritrova con un pilota solo, cioè Suninen, però M-Sport avrebbe bisogno di un pilota di punta con esperienza e Loeb potrebbe essere l’alternativa ideale, visto il suo talento ed esperienza nel settore. Infatti Wilson in un intervista ha confermato che saranno 2 le vetture per il mondiale 2019. 

Sebastien Loeb
Ford interessata a Sebastien per il 2019 – Photo Credit: autosportfoto.sk

Una sarà sicuramente affidata a Suninen e l’altra sarà in gioco tra Evans, Camilli, Breen e a sorpresa anche Sebastien Loeb è in lizza. Si ha detto proprio che sarebbero intenzionati ad affidargli la loro vettura per vari appuntamenti del prossimo anno, e Seb sarebbe interessato riguardo all’offerta data da M-Sport.

Sebastien Loeb – Intanto si prepara per la Dakar

Intanto il Pilota Francese ha annunciato che si sta preparando per la Dakar 2019, la quale sarà esclusivamente sui percorsi del Perù. questa volta in vesti private però! Proprio così, correrà con una Peugeot 3008DKR della PH Sport, una vettura 2017 con aggiornamenti 2018. Anche se non sarà la stessa cosa di correre con una vettura ufficiale, viste le vetture schierate da Toyota e Mini. Però Loeb tenterà in tutti i modi di vincere questa tanto desiderata Dakar.

Sebastien Loeb
Nuovamente Dakar per Loeb – Photo Credit: dal web

A questo punto non ci resta che aspettare, però noi saremmo felici di vederlo ancora a battagliare

Tutte le news sul mondo dei motori

Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport
Pagina Twitter: https://twitter.com/MmiMotorsport