WRC

Sébastien Ogier: “Il Rally del Messico non si sarebbe dovuto correre”

Sébastien Ogier Rally Messico – Malgrado la vittoria ottenuta nel terzo rally stagionale, Sébastien Ogier si mostra molto critico. L’attuale leader della classifica iridata sostiene che il Rally appena trascorso non si sarebbe mai dovuto disputare.

Sébastien Ogier contro il Rally del Messico

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile rinvio o cancellazione del Rally del Messico. Tuttavia, malgrado l’aggravarsi della situazione sanitaria a livello mondiale, il terzo round del FIA World Rally Championship si è svolto quasi interamente. Le prove speciali cancellate sono frutto della necessità delle squadre e degli addetti ai lavori di rientrare in Europa velocemente dati i blocchi dei voli stabiliti dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Sébastien Ogier Rally Messico
Sébastien Ogier, vincitore del Rally – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WRT

“Questa vittoria è completamente diversa dalle altre perché questo rally non si sarebbe dovuto disputare. Proteggere vite umane dovrebbe essere al di sopra di ogni interesse. Sicuramente, più importante di ogni competizione motoristica. Se mettiamo gli appassionati in pericolo, questa vittoria non ha alcun valore”Sébastien Ogier

Lo sfogo del sei volte campione del mondo è comprensibile data la difficile situazione che tutto il mondo sta vivendo, specialmente l’Europa. Oltretutto, a causa del Coronavirus sono state cancellate numerose competizioni tra cui proprio il Rally di Argentina che si sarebbe dovuto disputare tra poche settimane. Sarebbe stato coerente annullare anche il round messicano?

SEGUICI SU:

Back to top button