Rare Beauty, il brand makeup di Selena Gomez, ha ingaggiato le banche d’investimento Goldman Sachs e Raymond James per la sua azienda per circa 2 miliardi di dollari, ma secondo le fonti riportate da WWD (Bloomberg) non dovrebbe accadere nel breve periodo. Secondo le fonti, infatti, il brand makeup starebbe valutando potenziali opzioni per l’azienda, ma non ha avviato un processo formale per esplorare le opzioni di vendita. Ovviamente Selena Gomez rimarrebbe all’interno della società.

Selena Gomez potrebbe valutare la vendita del suo brand makeup Rare Beauty per 2 miliardi di dollari

Sempre a quanto riportano le fonti, Rare Beauty, quando sarà pronta, potrebbe esplorare un’offerta pubblica iniziale, vista la sua rapida crescita. Si ritiene che il fatturato netto di Rare Beauty nel 2023 sia stato di circa 350 milioni di dollari.

Il brand, con soli tre anni di vita, ha riscosso un grande successo nel mondo dei brand delle celebrities grazie a una strategia che fa leva sulla trasparenza della Gomez nei confronti delle sue battaglie con la salute mentale e si concentra su un messaggio di sana autostima. Alla fine del 2023, Rare Beauty ha raccolto 12 milioni di dollari dei 100 milioni che si è impegnata a destinare alle cause di salute mentale nel prossimo decennio attraverso il suo Rare Impact Fund, che ha collaborato con 25 organizzazioni globali e ha fornito supporto e risorse ai clienti Millennial e Gen Z del marchio. L’1% delle vendite annuali è destinato al fondo.

“Sapere che vendendo questi prodotti stiamo facendo una cosa importante è molto gratificante”, ha dichiarato la Gomez in un’intervista rilasciata a WWD lo scorso anno. Ed è uno di quegli esempi in cui la beneficienza è davvero un cambiamento nel mondo. E Selena sa come si fa.

A dicembre, la cantante, attrice e imprenditrice si è cimentata nella cura del corpo con Find Comfort, che comprende una mist profumata per corpo e capelli, una crema per le mani, una lozione per il corpo e una penna per l’aromaterapia Stop and Soothe.

Raymond James ha rifiutato di commentare. Goldman Sachs non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Seguici su Google News