Gossip e Tv

Confessione shock di Selena Gomez: “Sono bipolare”

Selena Gomez ha partecipato come ospite virtuale all’ultima puntata della serie di live streaming su Instagram dal titolo Bright Minded,di Miley Cyrus. Nell’intervista con la collega di cui è una grandissima fan, (entrambi le due ex stelline Disney Sel e Miley hanno un ex in comune: Nick Jonas con cui sono state da piccole nel periodo di Disney Channel) la cantante di Rare ha fatto un’importante rivelazione sulla sua salute mentale, confessando di soffrire di disturbo bipolare.

La confessione choc di Selena Gomez

Selena Gomez ha rivelato ai fan per la prima volta nell’ intervista insieme all’ex Hannah Montana, che le stata diagnosticata questa malattia mentale: il disturbo bipolare. La Pospstar texana che è una star mondiale con 170 milioni di follower su Instagram e più di 30 milioni tra album e singoli venduti, ha fatto un’ammissione coraggiosa, ed ha dichiarato che a diagnosticarglielo sono stati gli psichiatri del McLean Hospital di Belmont, nel Massachusetts, che ha definito “una delle migliori strutture per la salute mentale negli Stati Uniti. Queste sono le parole che la 27 enne Popstar ha detto alla sua amica Miley Cyrus:

La cantante Selena Gomez ph. credit: Web
La cantante Selena Gomez ph. credit: Web

Di recente ho avuto modo di parlare con alcuni ragazzi in alcuni ospedali per la cura dei problemi mentali. Questo è qualcosa con cui ho dovuto combattere per tutta la mia vita ed è sempre stato un po’ confuso e con loro ho parlato di quello che mi è successo. Dopo anni in cui ho attraversato cose diverse ho realizzato di essere bipolare. Quando ho avuto maggiori informazioni su quello che stava accadendo non ho avuto più paura. Le persone si spaventano perché non capiscono. L’ho visto, anche nella mia stessa famiglia non è qualcosa di cui è facile parlare. E lo vedo con i ragazzi più giovani che non è una cosa facile. Più una persona impara sui suoi problemi meno ne avrà paura e funziona davvero. E questo mi ha veramente aiutato ed è il consiglio che mi sento di dare.

La malattia di Selena Gomez

L’ex Stellina della Disney ha sempre parlato dei suoi problemi di salute e della sua fragilità emotova, sconfiggendo molti dei Tabù ancora esistenti nella nostra società, che tendono a mettere a tacere e a far nascondere ogni tipo di malattia mentale. Ma Sel ha sdoganato il senso di colpa e la vergogna che sovente nascono in chi è affetto da queste patologie, dimostrando di possedere una grande forza interiore. La cantante di Rare è stata per anni, spesso, in centri di riabilitazione per combattere l’ansia e la depressione di cui soffre, ma mai aveva parlato di soffrire di disturbo bipolare. Una malattia mentale che provoca frequenti e repentini sbalzi d’umore, causando un’ irrequietezza emotiva che impedisce di tenere a bada i sentimenti. Poco tempo fa aveva dichiarato:

la mancanza di autostima e amor proprio sono sentimenti con i quali avrò a che fare tutta la vita, i miei alti sono molto alti e i miei bassi mi mettono fuori gioco per settimane

La cantante Selena Gomez ph. credit: Web
La cantante Selena Gomez ph. credit: Web

Il passato buio e la rinascita di Selena

La pop star si è trovata dal 2013 a combattere con una malattia autoimmune il Lupus, a causa della quale nell’ottobre 2017, ha affrontato un trapianto di rene. Da lì è iniziato un periodo durissimo, tanto che nell’ottobre 2018 è stata ricoverata in rehab per un «crollo emotivo». Poi finalmente è arrivata la «rinascita». Selena infatti è tornata ad esibirsi dal vivo, dopo due anni, agli American Music Awards 2019. E lo scorso gennaio ha pubblicato il terzo album della sua carriera (Rare). Senza mai smettere di cercare l’amore:

«Sogno un fidanzato umille e sincero

L’ex stellina Disney, single da oltre due anni dopo la rottura con Justin Bieber, ha confessato il suo timore più grande in un video su Genius YouTube:

«Ci sono giorni in cui mi sveglio e penso: “Ecco, rimarrò sola per sempre”»

La cantante finora non è stata molto fortunata in amore. La sua storia più importante è stata quella con Justin Bieber, caratterizzata da continui alti e bassi. La storia è terminata con lui che dopo pochi mesi si è messo insieme a Hailey Baldwin, sua attuale moglie. La turbolente rottura di questo legame affettivo per lei così importante le causò una brutta depressione.

La cantante Selena Gomez ph. credit: Web
La cantante Selena Gomez ph. credit: Web

Senza più paura

La 27 texana nell’intervista con la sua coetanea ,Miley Cyrus, così continua, dicendo;

“Quando finalmente ho capito cosa succedeva, ho voluto sapere tutto per scacciare la paura  – Quando ero più piccola, avevo paura dei temporali e mia mamma mi ha comprato un sacco di libri sui temporali, dicendomi che più avrei saputo, meno ne avrei avuto paura”.

“Aver capito il motivo scatenante di tante mie azioni e reazioni mi ha rimesso in mano il volate della mia vita. Finalmente ho capito cosa provocava i miei sbalzi d’umore e ho smesso di darmi la colpa di tutto, anzi questa diagnosi mi ha assolta da tanti sensi di colpa”.

“Sapere di più su me stessa non mi spaventa anche se quello che ho scoperto non è certamente bello, eppure ha portato via ogni paura, Sapere aiuta sempre”

La Gomez, mentre la Cyrus le faceva i complimenti per il suo coraggio, ha concluso che l’aver scoperto di soffrire di problemi di salute mentale onestamente, è stato un sollievo!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button