Calcio

Senegal-Capo Verde, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Senegal-Capo Verde è di scena questo pomeriggio dalle 17.00 allo Stadio Kouekong di Bafoussam, quale gara valida per gli ottavi di finale della Coppa delle Nazioni Africane. Il match si presenta piuttosto interessante, tra una favorita alla vittoria finale (Senegal) e un’outsider piuttosto combattiva. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Senegal-Capo Verde

Il Senegal ha completato la fase a gironi con la vittoria ottenuta contro lo Zimbabwe (1-0) e i pareggi senza reti contro la Guinea prima e il Malawi nella 3a giornata. La nazionale guidata dalla panchina da Cissé, è una delle grandi favorite della competizione, che da ora in avanti è chiamata a dare tutto per imporsi in match “dentro o fuori”. Per ora il cammino in questa Coppa d’Africa è stato nell’insieme sufficiente, ma per arrivare fino in fondo serve qualcosa in più, a partire dalla gara odierna.

La nazionale capoverdiana, invece, dopo il successo ottenuto contro l’Etiopia nella gara inaugurale con il punteggio finale di 1-0, è poi caduta contro il Burkina Faso con lo stesso risultato, propiziato dalla rete firmata da Bende nella prima parte di gara. Fortunatamente per la selezione allenata da Brito, nella 3a giornata Capo Verde ha pareggiato per 1-1 contro il Camerun, in una sfida decisa dai gol di Aboubakar per i Leoni d’Africa e Rodrigues per la nazionale isolana. I capoverdiani sono chiamati in questa circostanza a ribaltare i pronostici pregara, in un match che per varie ragioni può riservare delle sorprese.

Precedenti e pronostici di Senegal-Capo Verde

Le due squadre si sono scontrate nella loro storia 8 volte in tutto e in ognuna di queste occasioni a centrare la vittoria, è stata la nazionale senegalese. L’ultimo confronto tra il Senegal e Capo Verde, nel dettaglio, è andato in scena l’8 giugno dello scorso anno e il match si è chiuso per 2-0 in favore dei senegalesi. I bookmakers credono in questa circostanza nel Senegal,  tanto che un suo successo viene quotato 1.65, contro il pareggio fissato a 3.30 e la vittoria di Capo Verde a 7.00.

Le probabili formazioni della gara

Senegal (4-3-3): E. Mendy; Mbaye, Koulibaly, Diallo, Ciss; B. Sarr, N. Mendy, Gueye; Dia, Mané, Keita Baldé. CT: A. Cissé

Capo Verde (5-3-2): Vozinha; Fortes, Borges, Lopes, Stopira, Tavares; Willy Semedo, Andrade, Rocha Santos; Lisandro Semedo, Monteiro. CT: P.L. Brito

Dove vedere la partita in TV

Senegal-Capo Verde potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Burkinabè de Football)

Link foto: https://www.facebook.com/fsfOfficielle/photos/a.563654827359771/1663650934026816/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button