Senegal-Guinea, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Senegal-Guinea di scena questo pomeriggio a partire dalle 14.00 presso lo Stadio Kouekong di Bafoussam, per la 2a giornata del Gruppo B della Coppa delle Nazioni Africane 2022. Scontro diretto tra due formazioni vincenti nella 1a giornata ed entrambe con dell’ottimo potenziale per approdare alle successive fasi della competizione continentale. Ecco come le due nazionali potrebbero iniziare il match.

Statistiche e curiosità di Senegal-Guinea

Nella gara inaugurale, il Senegal ha saputo superare l’ostacolo Zimbawe con il punteggio di 1-0. A decidere lo scontro in favore della squadra del tecnico senegalese Cissé, ci ha pensato la provvidenziale rete firmata da Sadio Mane (tesserato con il Liverpool) su calcio di rigore, nel corso del settimo minuto di recupero.

La Guinea, invece, approda alla 2a giornata della Coppa delle Nazioni Africane, dopo il successo fatto registrare nel 1° turno contro il Malawi. La rete che ha deciso il match in favore della squadra allenata da Diawara, è arrivato al 35’ del primo tempo e ad intestarsi l’importante segnatura per la nazionale guineana, è stato Issiaga Sylla, difensore classe ’94, attualmente impegnato nelle fila del Tolosa.

Precedenti e pronostici di Senegal-Guinea

Il bilancio delle gare che hanno visto il Senegal e la Guinea contendersi la vittoria, al momento contempla 7 successi per la nazionale senegalese e 2 pareggi. Mai, dunque, nella propria storia calcistica, la Guinea è riuscita ad avere la meglio sugli avversari odierni. L’ultima volte che le due squadre si sono ritrovate l’una difronte all’altra (5 febbraio 2013), la gara si è chiusa con un pareggio per 1-1.

La gara può certamente riservare delle sorprese, ma per i bookmakers il Senegal è da intendersi favorito. Il successo della squadra di Cissé, infatti, viene quotato 1.75, il pareggio 3.30, mentre la vittoria della Guinea vale 5.50 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Senegal (4-3-3): Dieng; Mbaye, Koyaté, Cissé, Ballo-Touré; Diallo, Gueyé, Name; Mané, H. Diallo, P. Gueye. CT: A. Cissé

Guinea (5-3-2): Keita; Kane, Sow, Camara, Conte, Sylla; Camara, Diawara, Keita; Kante, Bayo. CT: K. Diawara

Dove vedere la partita in TV

Senegal-Guinea potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Guinéenne de Football-FGF)

Link foto: https://www.facebook.com/feguifootofficiel/photos/pcb.1977478939096749/1977477959096847/