Senza Cri, un* cantante voluta sia dalla prof Anna Pettinelli che da Lorella Cuccarini: dovrà scegliere con chi delle due insegnanti cominciare il suo percorso all’interno della scuola di Amici.

Usa quindi i pronomi they/them! Si sente confident ad usare anche i pronomi she/her, in quanto donna biologica, ma non sono un problema neppure i pronomi he/him.

“Le persone che lavorano a stretto contatto con lei mi hanno detto che non ho sbagliato [a riferirsi a l*i con il maschile, ndr.],” esordisce Alvise in un video pubblicato su TikTok. Senza Cri nasce biologicamente donna, ma non vuole etichette, non vuole essere categorizzata o almeno così mi è stato spiegato, non preferirebbe avere chissà quale tipo di etichette cucite addosso. Biologicamente donna, va benissimo riferirsi a lei con un pronome femminile, ma di base il ragionamento che vuole fare Senza Cri è quello che vi ho fatto prima: nessun pregiudizio, nessun giudizio, nessuna etichetta”.

Senza cri, chi è la cantante

Senza Cri, classe 2000, ha già dimostrato di essere una delle voci emergenti più interessanti del nuovo panorama pop italiano. Nel 2021 si era già fatta notare vincendo Area Sanremo e arrivando tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani. Ora, grazie a Amici, la giovane brindisina avrà l’opportunità di esprimere la sua creatività e di farsi conoscere da un pubblico ancora più vasto.

La prima puntata del programma andrà in onda domenica 29 settembre, dalle 14 alle 16, durante la quale Maria De Filippi svelerà ufficialmente i nomi degli allievi che comporranno la nuova classe. Senza Cri, con il suo stile autentico e la sua passione, promette di essere una delle protagoniste di questa nuova avventura televisiva.