Sergio Bernal amato trentaduenne primo ballerino del Ballet Nacional de Espana, ha fondato la sua compagnia di danza nel 2017 insieme a Ricardo Cue.
Sergio Bernal ospite a Les Etoiles il 30 e 31 gennaio

Oggi il ballerino sarà tra gli ospiti dell’ultima puntata settimanale di “Oggi è un altro giorno”, dove presenterà lo show che lo vedrà protagonista il 30 e 31 gennaio all’Auditorium Parco Della Musica Di Roma, nel gala internazionale “Les Etoiles” a cura di Daniele Cipriani. Madrileno classe 1990, Sergio studia sin da bambino insieme al fratello, approcciandosi alla sevillana (tipica danza andalusa). Studia al Real Conservatorio di Madrid, dove è ammesso all’età di 11 anni e nel 2008 diviene primo ballerino della compagnia di Rafaele Aguilar. Sono tantissime le collaborazioni importanti nella sua carriera in continua ascesa: Aída Gomez, Antonio Najarro, Carlos Saura. Nel 2012 entra nel Ballet Nacional de Espana divenendone primo ballerino quattro anni dopo.
Tra i prestigiosi riconoscimenti figura la vittoria della Maraton De Danza De Madrid: ha diretto la serata di danza “One Day And Three Glances” e presenzia nei principali gala della disciplina il “Maya Plisetskaya Gala” di Atene, “A Spanish Dance” a Miami, il “Festival Ballet of Cali”, il “Mittelfest” in Italia, il “Festival of Cap Roig” a Girona. Nel 2017 ha fondato la sua compagnia la Sergio Bernal Dance Company con il coreografo Ricardo Cue, insieme al quale porta in scena spettacoli originali.
Seguici su Google News