Un trasferimento che ha lasciato, certamente, allibiti tutti gli appassionati di calcio. Soprattutto quelli del Barcellona che mai si sarebbero immaginati di vedere Lionel Messi, il loro campione e portabandiera, partire verso altri lidi. È stato il Paris Saint-Germain ad accaparrarsi le prestazioni sportive (a costo zero) della Pulce argentina che ha lasciato, dopo anni ed anni, il campionato spagnolo. Sergio Busquets, capitano del Barça, si è soffermato sull’addio del suo ex compagno di squadra parlando di “shock” alla vigilia dell’importante sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.
Le dichiarazioni di Sergio Busquets su Messi
Ecco le dichiarazioni del centrocampista spagnolo dei catalani sull’addio di Lionel Messi, ex numero dieci del Barcellona che in estate (dopo la scadenza naturale del suo contratto) si è unito al Paris Saint-Germain dopo una vita passata a difendere i colori dei blaugrana:
“È stato uno shock, per tutto ciò che Leo ha dato al Barcellona e a me personalmente. Una serie di sensazioni difficili da digerire, ma dobbiamo provare a cambiare il chip. Siamo a inizio stagione e dobbiamo abituarci a giocare senza Leo”.
Una ferita che ancora (inevitabilmente) non si è rimarginata.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook SPORTbible)