Sergio Friscia, tra gli imitatori più divertenti al mondo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile del 1971. Ad oggi è conosciuto per esser uno dei comici più bravi nel mondo dello spettacolo. Una carriera da far invidia è in grado di vestire diversi ruoli tra cui: comico, cabarettista, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico. Il 50enne ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come Dj e successivamente è stato animatore in diversi villaggi turistici. E sono proprio queste esperienze a far capire a Friscia che questa è la sua strada. Nel 1997 entra a far parte del cast di Macao e sarà proprio questo passo che cambierà la sua vita radicalmente.  

Successivamente è stato protagonista di film e diversi spettacoli. Tra i più famosi si ricorda sicuramente: Le ali, Squadra antimafia-Palermo oggi e Il capo dei Capi. Ha preso parte al film Quell’estate felice di Beppe Cino e in Oggi sposi di Luca Lucini. Nel 2014 è stato ospite a Rai Mezzogiorno in famiglia e l’anno prima ha preso parte a Striscia la notizia con la sua famosa imitazione di Beppe Grillo. Sergio è sempre stato riservato, invece, sulla sua vita privata, infatti non si conoscono nomi di donne con cui ha avuto relazioni amorose.

Vita privata di Sergio Friscia

Amante della pesca e della cucina, ama soprattutto la cucina della sua terra, la Sicilia.  Ama condividere la sua vita sul suo profilo Instagram, dove molto spesso pubblica diverse foto con i suoi grandi amici, Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Quando quest’ultimo è risultato positivo al Covid-19, Sergio, ha preso il suo posto nella condizione del programma televisivo Striscia la Notizia.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter