Sergio Ramos: è duello Juventus-Milan per il centrale del Real Madrid?

MADRID, SPAIN – MARCH 01: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates following his sides victory in the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Sergio Ramos pronto a scatenare una lotta di calciomercato tra Juventus e Milan? Le ultime voci, vedrebbero lo spagnolo prepotentemente nel mirino di piemontesi e meneghini. Il duello tra due tra i club più titolati d’Italia potrebbe scatenarsi nella rovente, prossima, estate. Il capitano dei Blancos è in scadenza di contratto e la situazione, al momento burrascosa a Madrid, sta allungando i tempi del rinnovo. L’iberico, classe 1986, gode dell’attenzione delle maggiori big europee, ed in Italia non solo i bianconeri risultano essere sulle sue tracce. Anche i rossoneri, infatti, seguono l’evoluzione della vicenda. Obiettivo: per regalare a Stefano Pioli un giocatore di notevole esperienza, in una squadra con la media eta tra le più basse d’Europa.

Sergio Ramos: possibile futuro in Italia? Juventus e Milan alla finestra

Il Real Madrid sta vivendo una fase di transizione e diversi senatori, tra cui lo stesso Sergio Ramos, sembrano essere ormai in discussione. Nonostante la vittoria di sabato nel Classico contro il Barcellona, in Champions League la squadra non è partita bene. Due i punti conquistati, con il pareggio acciuffato in extremis contro il Borussia Monchengladbach, anche grazie all’assist di testa dello stesso capitano. I tifosi madrileni, da sempre molto esigenti con la propria squadra hanno già manifestato un evidente malumore per i risultati di questo avvio di stagione. Questa maretta potrebbe favorire proprio Juventus e Milan: secondo calciomercato.it, infatti, i due club italiani starebbero pensando di portarlo in rosa a costo zero.

Così, anche il capitano in squadra dal 2005 in grado di vincere praticamente tutto, può essere messo in discussione. Juventus e Milan sono sull’attenti, entrambe, desiderose di fare il colpaccio a parametro zero. Una trattativa che, comunque, resta complicata: Ramos infatti guadagna attualmente 13 milioni annui, cifra che risulta proibitiva considerata anche l’età del giocatore. Fabio Paratici valuta anche altri eventuali esuberi provenienti dal Real Madrid. Sulla lista del ds bianconero, ci sono infatti sia Marcelo (grande amico di Ronaldo) e Isco, in rotta con Zidane e con il club.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA