Basket

Sergio Scariolo, pronto il rinnovo fino al 2024

Sergio Scariolo ha vissuto un 2019 da sogno grazie al titolo NBA da assistant coach dei Toronto Raptors e al mondiale vinto alla guida della Spagna. Proprio con la federazione Spagnola sta trattando un rinnovo che lo farebbe sedere sulla panchina della nazionale fino alle Olimpiadi di Parigi.

Obiettivo Parigi 2024

In una recente intervista rilasciata ad Eurosport, l’allenatore italiano ha dichiarato di essere in trattativa con la federazione spagnola per rimanere alla guida delle Furie Rosse fino alle Olimpiadi del 2024. Queste le sue parole:

“C’è l’intenzione di continuare con la Spagna fino a Parigi 2024. Infatti stiamo parlando per un’estensione contrattuale fino all’estate delle Olimpiadi 2024. Entrambe le parti sono disposte a continuare la nostra collaborazione. Sono veramente felice di questo ma dobbiamo ancora finalizzare l’accordo.”

L’allenatore campione del mondo è uno dei più vincenti della storia delle nazionali e ha portato alla Spagna ben 7 medaglie di cui 3 ori agli europei e ovviamente quello all’ultimo mondiale.

Lorenzo Mundi

per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
seguici sulla nostra pagina Facebook
per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine

Back to top button