CalcioSport

Seria A: le ultime su Juventus – Genoa

Il decimo turno di Serie A, infrasettimanale, mette di fronte Juventus Genoa in una gara nella quale nonostante il divario tecnico tra le due compagini, il risultato nelle ultime stagioni è stato sempre in bilico.

La Juventus punta ai tre punti per rimettere nuovamente indietro l‘Inter, vittoriosa ieri contro il Brescia, e per scrollarsi le scorie del pareggio con il Lecce ottenuto nell’ultimo turno. Il neo allenatore del Grifone, Thiago Motta, invece vuole dare continuità di risultati, dopo il 3-1 contro il Brescia.

Le probabili formazioni:

Le preoccupazioni di Sarri, riguardano soprattutto il reparto offensivo con i bianconeri che non riescono a segnare in proporzione alla grande mole di gioco creata. Per quanto concerne invece il reparto difensivo, non sembra essere troppo preoccupato di qualche disattenzione, specie del nuovo arrivato De Ligt. Senza Higuain Pjanic, Sarri è intenzionato a schierare i suoi con il 4-3-1-2

Gigi Buffon potrebbe tornare titolare contro il Genoa, squadra di cui è tifoso. ( Foto fonte VirgilioSport.it)

In porta Buffon sembra essere in vantaggio su Szczesny. Cuadrado e Sandro confermati sulle fasce. Al centro, resta da chiarire, chi sarà al fianco di Bonucci, per far rifiatare De Ligt. In questo momento Rugani pare di poco avanti su Demiral. Linea di centrocampo composta da Khedira, Matuidi, e Bentancur, con quest’ultimo incaricato di sostituire il bosniaco nel ruolo di playmaker.

Davanti torna Cristiano Ronaldo, dopo il turno di pausa, concessogli contro il Lecce. Alle sue spalle trequartista Bernardeschi, e Paulo Dybala a completare l’attacco. Attenzione al rientro di Ramsey e Douglas Costa, potrebbero essere armi importanti da usare a partita in corso.

Thiago Motta, eroe del Triplete nerazzurro, non vede l’ora di fare uno scherzo a tema “Hallowen” alla Vecchia Signora. Per farlo è intenzionato a schierare il suo Genoa, con 4-2-3-1, o se vogliamo, come lo stesso italo-brasiliano l’ha definito un 2-7-2.

Thiago Motta nuovo allenatore dei Rosso Blu. ( Foto da Il Secolo XIX.it)

In porta confermato Radu. Difesa composta da Ankers, l’ex Romero, Cristian Zapata, e Ghiglione. Linea bassa di centrocampo, con Cassata e Augudelo supportati dall’estro di Schone. Davanti confermato Kuoame, autore di una splendida rovesciata Sabato scorso, a completare il trio con Pandev e Pinamonti. Per il Genoa indisponibili tre Ex Bianconeri, Criscito, Favilli e Sturaro.

Fischio d’inizio ore 21:00. Dirige la gara Giua della sezione di Olbia.

Pulsante per tornare all'inizio