21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie A, Benevento-Parma: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Riparte il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sfida salvezza tra gli stregoni e il Parma valida per la 29a giornata. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Benevento-Parma.

Il Benevento di Pippo Inzaghi, prima della sosta, ha espugnato lo Juventus Stadium per 1-0 grazie ad un gol di Gaich. Questa vittoria ha portato i campani a +7 dalla zona retrocessione (occupata dal Cagliari) e ha messo fine a un digiuno che durava da 11 partite in cui ha ottenuto solo 5 pareggi. Sorprendente il fatto che in queste 11 gare il Benevento abbia subito 26 gol ma nessuna da Juventus e Roma. Servirebbe tornare alla vittoria anche tra le mura amiche (l’ultima il 20 dicembre col Genoa), contro il Parma infatti la vittoria potrebbe valere doppio con gli emiliani al penultimo posto in classifica.

Per il Parma è quasi una sfida da ultima spiaggia. I pareggi servono a poco, occorre vincere adesso soprattutto gli scontri diretti. Terribile il ruolino di marcia del ducali che hanno vinto solo una delle ultime 20 gare disputate (coppa Italia compresa) con addirittura 12 sconfitte. L’unica vittoria contro la Roma due partite fa. Il problema degli emiliani è soprattutto la fase difensiva, fuori casa il Parma infatti prende gol dallo scorso torneo, l’ultima volta con la porta inviolata in trasferta risale a prima del lockdown (16 febbraio sul campo del Sassuolo, 0-1 il risultato).

Probabili formazioni di Benevento-Parma

Il pronostico pende a favore dei padroni di casa che, come gli ospiti, cercano punti per la salvezza. Inzaghi sta pensando ad un cambio modulo per tornare al 4-3-1-2. Dubbi sulla trequarti tra Viola e Insigne. D’Aversa perde Pezzella per squalifica mentre in attacco potrebbero essere Gervinho e Karamoh ad affiancare Graziano Pellè. Ecco le probabili formazioni del match:

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Hetemaj, Ionita, Schiattarella; Viola; Lapadula, Gaich. All. Inzaghi
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bani, Osorio, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kucka; Karamoh, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa.

Diretta tv della sfida

Benevento-Parma sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali Calcio di Sky. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB OttoChannel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -