14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Serie A, Cagliari-Hellas Verona: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Riparte la Serie A con la 29a giornata di campionato. Alle 15:00 sfida tra Cagliari e Verona, partita importantissima soprattutto per i sardi, terzultimi in classifica. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Cagliari-Hellas Verona.

Cagliari al terzultimo posto in classifica a -1 dal Torino (che però ha una gara da recuperare). Le altre sono più distanti. Sfida fondamentale quindi per il rossoblù che ha vinto solo due volte nelle ultime 21 gare disputate, entrambe con il nuovo mister Semplici in panchina. Disastroso il cammino prima delle due vittorie con 10 sconfitte e un pareggio in 11 gare, dovuto soprattutto alla fase difensiva: solo in 4 gare delle ultime 23 non ha preso gol. Il sardi sembrava avessero invertito il trend con l’arrivo di Semplici, invece la sconfitta di La Spezia ha impedito l’aggancio provvisorio al Toro.

Di fronte ci sarà un Verona già salvo ma senza ambizioni europee. Senza veri e propri obiettivi, la squadra di Juric ha perso le ultime 3 gare prima della sosta, anche se con avversari di livello assoluto (Milan, Sassuolo e Atalanta). Prima delle 3 partite perse, la fondamentale vittoria sul campo del Benevento che, di fatto, ha sancito la salvezza degli scaligeri. Dovrà essere bravo l’allenatore croato a trovare nuovi stimoli per il finale di stagione, ormai senza un vero obiettivo da raggiungere se non qualche record.

Le probabili formazioni di Cagliari-Hellas Verona

Semplici ha il dubbio in avanti tra Simeone e Pavoletti, da affiancare all’inamovibile Joao Pedro. In difesa resta in dubbio Ceppitelli. Sicuri assenti Rog, Tripaldelli e Sottil. Juric ritrova Colley che si accomoda in panchina. Dawidowicz è squalificato mentre mancheranno Kalinic e Vieira. Pronostico incerto che potrebbe essere deciso dalle maggiori motivazioni dei sardi. Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All. Semplici

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tamese, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric.

Diretta tv del match

La gara Cagliari-Verona sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit Foto: HELLASTORY.net / Fraccaroli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -