Hellas Verona-Sassuolo in campo in serata dalle 18.30 al “Bentegodi”, per la 1° giornata del campionato di Serie A 2021-22. Gara dall’esito incerto, con le due formazioni che, al netto della precarietà della forma fisica del momento, vogliono muovere da subito la classifica.
Statistiche, precedenti e curiosità di Hellas Verona-Sassuolo
I gialloblu sono piuttosto attenti agli ultimi movimenti di mercato, a 10 giorni dalla chiusura di questa sessione. Nella gara di oggi, tuttavia, occorrerà che la formazione di Di Francesco, trovi la concentrazione giusta per non “bucare” la prima di campionato. Nel primo appuntamento ufficiale della stagione, costituito dalla sfida di Coppa Italia giocata contro il Catanzaro, l’Hellas Verona si è guadagnato il passaggio del turno, battendo la formazione calabrese militante in terza categoria, con un perentorio 3-0, griffato dai gol di Gunter, Lazovic oltre all’autogol di Fazio.
Il Sassuolo, dal canto suo, chiamato in ballo sul fronte mercato per tutta l’estate per il caso Locatelli, arriva alla sfida odierna, dopo una manciata di gare amichevoli, che l’hanno visto trionfare contro il Parma (3-0) e il LR Vicenza (3-1) e pareggiare contro il Sudtirol (0-) e la Lazio (1-1).
Hellas Verona e Sassuolo, si sono incontrate in tutte le categorie professionistiche negli ultimi 14 anni. Prima dell’incontro di questa sera, nelle 12 partite disputate, per 6 volte la vittoria è andata al Sassuolo e per 4 agli scaligeri. Due i pareggi. Nell’ultima gara tra le due compaginmi due compagini (Serie A, 13 marzo 2021), a trionfare furono i neroverdi per 3-2, grazie ai gol di Locatelli, Djuricic e Traore, che resero innocui, quelli di Lazovic e Dimarco.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Sassuolo
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Magnani; Cancellieri, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All.: E. Di Francesco
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo. All.: A. Dionisi
Arbitro: Manuel Volpi Assistenti: Scarpa-Perrotti Quarto ufficiale: Zufferli VAR: Mazzoleni AVAR: Meraviglia
I pronostici e la diretta TV di Hellas Verona-Sassuolo
Sarà una gara piuttosto equilibrata, almeno se si tiene conto delle valutazioni pregara dei bookmakers. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è quotata 2.70, contro il 2.55 assegnato al possibile successo dei neroverdi. Il segno ‘X’, invece, innalza la quota a 3.30 volte la posta scommessa.
Hellas Verona-Sassuolo, potrà essere seguita in streaming, attraverso DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Hellas Verona FC)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=380641123422912&set=pcb.380641420089549