La squadra di Pioli fa visita a quella di Chivu allo Stadio San Siro di Milano la sera di mercoledì 29 ottobre, gara valida per la 9^ giornata di Serie A

In settimana scende di nuovo in campo tutta la Serie A. Le 20 squadre del massimo campionato italiano si daranno infatti battaglia ancora una volta a poche ore di distanza dal weekend, poiché da calendario è in programma il secondo turno infrasettimanale della stagione.

Fra i match più interessanti c’è di sicuro quello tra Inter e Fiorentina, che si ritroveranno una contro l’altra la sera di mercoledì 29 ottobre 2025 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. La Viola di Pioli farà visita ai nerazzurri di Chivu per la 9^ giornata di Serie A.

Si preannuncia una partita davvero interessante, come d’altronde dimostrano i pronostici e le statistiche presenti sul sito web di 22Bet Reviews specializzato in scommesse sportive e gioco d’azzardo.

Serie A, Inter-Fiorentina: come arrivano le due squadre

L’Inter sta abbastanza bene, sia dal punto di vista fisico che mentale. I nerazzurri però vengono dal duro ko nello scontro diretto di Napoli per 3-1, pertanto hanno perso qualche punto importante in vetta. La squadra di Chivu si trova dietro alla Roma e proprio ai partenopei a quota 15 punti in classifica. L’obiettivo dell’Inter è chiaramente quello di tornare a vincere lo scudetto dopo la delusione dello scorso anno.

Situazione diametralmente opposta invece per la Fiorentina, che è partita molto male in questo campionato sotto ogni punto di vista. La Viola conta appena 4 punti in classifica dopo il pareggio ottenuto nel weekend contro il Bologna in rimonta al Franchi. Fin qui la squadra di Pioli ha collezionato appena 4 pareggi e 4 sconfitte, di fatti si trova infondo alla graduatoria insieme a Pisa e Genoa. L’obiettivo di inizio stagione era quello di qualificarsi per la prossima Europa League, ma ora si fa durissima.

Serie A, Inter-Fiorentina: precedenti e statistiche

Inter e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 190 volte: 81 vittorie dei nerazzurri, 58 pareggi e 51 successi della Viola. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora meno equilibrato: 55 trionfi a 18 in favore dei padroni di casa, con 21 pareggi.

Nella passata stagione hanno vinto una gara per parte, di cui la prima è stata il recupero del famoso caso Bove: all’andata al Franchi è finita 3-0 per la Fiorentina mentre invece al ritorno a San Siro è terminata 2-1 per l’Inter, con entrambi i match che si sono disputati curiosamente a febbraio 2025 a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.