Calcio

Serie A, le notizie sulla prima giornata del 2020

Riparte la Serie A con tutte le sue stelle pronte ad affrontarsi per raggiungere i propri traguardi. La partita che spicca in questo turno è lo scontro tra la squadra di Gattuso e quella di Conte, con la Juventus di Sarri pronta ad approfittare di un passo falso dei nerazzurri.

Una super giornata di Serie A apre il 2020.

Gli scontri della domenica

BRESCIA-LAZIO: Un diciottesimo turno complicato per la squadra di Corini. Allo stadio Rigamonti arriva la Lazio di Inzaghi, terza in campionato e reduce dalla grande vittoria nella Supercoppa italiana contro la Juventus. La squadra di casa, nelle ultime giornate, ha aggiustato la sua posizione in classifica, ma spera di migliorarla ulteriormente abbandonando la zona retrocessione.

SPAL-HELLAS VERONA: Scontro salvezza a Ferrara. La SPAL ha vinto l’ultimo scontro disputato contro il Torino, mentre i gialloblu di Juric hanno perso diverse posizioni a causa di giornate negative. La panchina della SPAL è ancora in bilico, nonostante Semplici sia stato confermato anche durante le festività.

GENOA-SASSUOLO: La prima del nuovo Genoa di Nicola è contro i neroverdi di De Zerbi. In questo 2020 i rossoblu potranno affidarsi a Perin, ritornato dopo il passaggio alla Juventus. L’ex allenatore di Bari e Crotone ha il duro compito di dare un’anima a una squadra attualmente ultima in questa Serie A. Si parte, quindi, con la sfida contro una squadra in salute (nonostante l’ultima sconfitta contro il Napoli).

ROMA-TORINO: I giallorossi, prossimi alla partita contro gli uomini di Mazzarri, aspettano con ansia il passaggio di proprietà da Pallotta al gruppo Friedkin. Fonseca spera di poter vincere per insidiare il terzo posto occupato dalla Lazio, soprattutto visto il periodo positivo della sua squadra. Situazione diversa per il Torino, che deve riprendere a fare punti dopo la pesante sconfitta subita dalla SPAL.

serie-a-le-notizie-sulla-prima-giornata-del-2020
Petagna è uno dei giocatori più richiesti in Serie A (Credit: Milanlive.it)

Fino a Napoli-Inter

BOLOGNA-FIORENTINA: La Serie A del Bologna riprende dopo le due vittorie consecutive del 2019, un momento importante per la squadra di casa che affronta in questo nuovo anno la Fiorentina di Iachini. I viola devono necessariamente rialzarsi, dopo un periodo assai negativo. L’ex allenatore del Sassuolo è stato accolto con entusiasmo. Tutto il popolo viola spera di ritrovare quel gioco che aveva portato parecchi rsultati positivi.

ATALANTA-PARMA: A Bergamo, l’Atalanta riparte dal 5-0 sul Milan. Un risultato incoraggiante soprattutto per le prossime gare come quella di questa giornata contro il Parma di D’Aversa. Gli ospiti vogliono inseguire il sesto posto, valido per l’Europa League, occupato dal Cagliari.

JUVENTUS-CAGLIARI: La Juventus torna in campo dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana contro la Lazio. La sconfitta ha evidenziato delle difficoltà in difesa che sono costati ai bianconeri diversi gol. A Torino arriva il Cagliari di Maran, squadra rivelazione della prima parte di questa Serie A.

MILAN-SAMPDORIA: I giovani rossoneri ripartono dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta, partita che però ha sbloccato la trattativa con Ibrahimovic. Lo svedese torna al Milan per aiutare la squadra a crescere e a migliorare. Ranieri e la sua Sampdoria hanno intenzione di allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, complicando i piani della squadra di Pioli.

LECCE-UDINESE: Liverani deve tornare a fare punti. I giallorossi sono ora vicinissimi alla zona rossa. Posizione scomoda anche quella dell’Udinese che dista solo quattro punti dal Brescia e che per questo motivo deve fare punti per prendere le distanze.

NAPOLI-INTER: La 18a giornata di Serie A si chiude con il super match del San Paolo. Gattuso vuole vincere quello che per lui è un derby, così da fsr crescere il morale dei suoi giocatori. Conte e i nerazzurri continuano la corsa allo scudetto contro la Juventus di Sarri e per questo motivo non hanno alcuna intenzione di perdere punti anche lontano da Milano.

serie-a-le-notizie-sulla-prima-giornata-del-2020
Dopo l’assenza con il Genoa,Lautaro torna con Lukaku a guidare l’attacco dell’Inter (Credit: FC Inter 1908)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=248223&action=edit

Back to top button