Calcio

Serie A, Torino-Atalanta: i pronostici e le probabili formazioni

Torino-Atalanta questa sera al “Grande Torino”, per la prima gara del campionato di Serie A 2021-22. Incontro piuttosto interessante, che contrappone la formazione di Gasperini alla squadra granata, quest’anno diretta dalla panchina da Juric e ancora alle prese con diverse questioni legate al calciomercato. Così le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Torino-Atalanta

Il Torino arriva all’esordio in campionato, dopo quello consumatosi in Coppa Italia domenica scorsa. Contro la Cremonese, i granata si sono guadagnati l’accesso al prossimo turno della Coppa, vincendo la sfida ai calci di rigore (4-1) dopo lo 0-0 maturato nei 120 minuti precedenti. Salvo la vittoria ottenuta in amichevole contro la formazione dell’Obermais (11-0), il Toro non è andato oltre il pareggio con i sauditi dell’Al-Fateh (0-0), per poi incassare due sconfitte, sempre in gare amichevoli, contro il Rennes e gli olandesi dell’Alkmaar.

Gli highlights di Torino-Cremonese

L’Atalanta, invece, si è vista all’opera solo in gare amichevoli. Contro il Pordenone (2-1) e l’Alessandria (7-1) sono arrivate vittorie, mentre contro gli israeliani del Maccabi Bnei Raina, la sfida si è chiusa in parità. La Dea di Gasperini, poi, è caduta sia contro il West Ham (2-0), che contro la Juventus (3-1), quest’ultima gara risalente a sette giorni fa.

La sfida tra il Torino e l’Atalanta, ha una lunga tradizione calcistica. Le due compagini, infatti, si sono affrontate 124 volte e al momento, prima della sfida di questa sera, il Toro conduce con 51 vittorie, contro le 31 raccolte dai bergamaschi. Per 42 volte, invece, il match si è chiuso con un pareggio.

Juric e Gasperini, invece, si sono ritrovati l’uno contro l’altro, per 4 volte. Pere 3 volte la vittoria è andata al tecnico dell’Atalanta, mentre Juric ha dalla sua un solo successo. Gasperini, in particolare, ha giocato contro il Torino 25 volte, riuscendo a trionfare per 10 volte e perdendo solo in 4 occasioni.

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Bremer, Izzo, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Verdi, Pjaca; Sanabria. All.: I. Juric

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel. All.: G.P. Gasperini

Arbitro: Daniele Chiffi Assistenti: Galetto-Vono Quarto ufficiale: Minelli VAR: Abisso AVAR: Giallatini

I pronostici e la diretta TV di Torino-Atalanta

La Dea non dovrebbe incontrare particolari problemi nella sfida di questa, almeno se si dà credito alle quote scelte dai bookmakers per l’occasione. La vittoria degli ospiti, infatti, è valutata 1.55, mentre appare meno probabile il pareggio, al quale si assegna una quota non inferiore a 4.25. La vittoria dei granata, invece, paga 5.50 volte la posta.

Torino-Atalanta, potrà essere seguita in streaming, attraverso DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Torino Football Club)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=373800177449770&set=pcb.373800260783095

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button