Serie A, torna il campionato: dove eravamo rimasti prima della pausa?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Niente più stop, il campionato di Serie A è pronto a ripartire e lo farà senza più fermarsi. L’ultima sosta per le Nazionali è ormai alle spalle, mancano 10 partite per concludere il campionato che, quindi, nelle prossime settimane comincerà a dare i primi verdetti. Nella giornata di domani si svolgerà per intero la 29° giornata, ma dove eravamo rimasti prima della pausa? Ecco un ripasso per immergersi di nuovo a pieno sulla Serie A.

Serie A, torna il campionato: la situazione attuale

Questo campionato sembra ormai avere un padrone definito, l’Inter di Antonio Conte è la capolista con 6 punti di vantaggio sul Milan, ma con una partita da recuperare, quella contro il Sassuolo. Potenzialmente 9 punti di vantaggio, un vantaggio forse troppo consistente, soprattutto considerando il rendimento quasi infallibile dei nerazzurri nel 2021. Dietro i meneghini c’è bagarre per la corsa alla Champions League: infatti ad oggi, il Milan può considerarsi quasi tranquillo, ma Juventus, Atalanta, Napoli, Roma e Lazio sono ancora tutte in corsa per un posto.

I posti sono e rimangono 4, chi è in vantaggio ad oggi, ovvero Juventus e Atalanta proveranno a consolidare il piazzamento, mentre per le altre c’è da inseguire e difficilmente si potrà sbagliare per raggiungere l’obiettivo. Nella zona salvezza, il Crotone sembra ormai destinato all’ultimo posto. Parma, Cagliari e Torino stanno provando a fare meglio dopo una stagione a dir poco complicata, e molto probabilmente saranno proprio queste tre squadre a giocarsi la salvezza. Spezia, Benevento e Fiorentina sono più lontane ma non ancora del tutto tranquille. Quindi, anche la zona salvezza è infuocata, il campionato è ancora quasi del tutto da scrivere.

Il prossimo turno di Serie A

Domani torna la Serie A, è tutto pronto per la 29° giornata del campionato che anticipa la Pasqua. Ecco tutto il programma, il match che spicca è sicuramente il derby della Mole tra Torino e Juventus. L’Inter dopo la partita rinviata contro il Sassuolo, torna a giocare e lo farà in casa del Bologna, per cercare di proseguire la sua marcia scudetto. Tutti i match di domani:

MILAN-SAMPDORIA
NAPOLI-CROTONE
GENOA-FIORENTINA
BENEVENTO-PARMA
SASSUOLO-ROMA
LAZIO-SPEZIA
ATALANTA-UDINESE
CAGLIARI-VERONA
TORINO-JUVENTUS
BOLOGNA-INTER

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PROFILO FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER