La squadra di Di Francesco fa visita a quella di Runjaic alla Dacia Arena di Udine nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, gara valida per l’8^ giornata di Serie A

Dopo la parentesi delle coppe europee in cui sono state impegnate ben 7 squadre italiane come al solito, torna in campo anche la Serie A. Il massimo campionato italiano ripartirà dall’8^ giornata del girone d’andata a cominciare dalla sera di venerdì.

Nel pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025 si ritroveranno sullo stesso terreno di gioco l’Udinese e il Lecce. La squadra di Runjaic ospiterà dunque quella di Di Francesco a partire dalle ore 15.00 sul prato della Dacia Arena di Udine.

Come riportano le principali statistiche dei siti di scommesse online, si preannuncia una gara piuttosto equilibrata. Clicca sul link di 1win Accedi per visionare i pronostici del match con le relative quote.

Serie A, Udinese-Lecce: come arrivano le due squadre

L’Udinese ha iniziato piuttosto bene questa stagione in campionato, sia da un punto di vista delle prestazioni che dei risultati. La squadra di Runjaic conta già 9 punti in classifica dopo 7 partite e viene dal pareggio esterno per 1-1 dello scorso lunedì sera contro la Cremonese. L’obiettivo dei friulani è innanzitutto quello di salvarsi per tempo, poi magari di lottare per chiudere il più possibile vicino alla metà della classifica.

Discorso simile per il Lecce, che però ha ancora l’asticella posta un po’ più in basso. La formazione di mister Di Francesco conta appena 6 punti fin qui, pertanto si trova in una situazione abbastanza rischiosa di classifica sebbene ancora agli inizi. I pugliesi vengono dal pareggio casalingo a reti inviolate contro il Sassuolo. L’obiettivo del Lecce è chiaramente quello di assicurarsi la permanenza nella massima serie italiana.

Serie A, Udinese-Lecce: precedenti e statistiche

Udinese e Lecce si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 52 volte: 27 vittorie dei friulani, 7 pareggi e 18 successi dei pugliesi. Considerando però solo le partite disputate ad Udine, il bilancio è ancora più netto: 18 trionfi a 4 in favore dei padroni di casa, con 5 pareggi.

Nella passata stagione ha sempre vinto l’Udinese: 1-0 all’andata alla Dacia Arena nell’ottobre del 2024 e 0-1 al ritorno al Via del Mare nel febbraio del 2025. I friulani vengono da 3 vittorie consecutive e in generale da 4 risultati utili di fila. L’ultima vittoria del Lecce risale quindi all’1-0 nell’aprile del 2023. Per ritrovare però un successo dei giallorossi lontano dalle mura amiche bisogna tornare all’1-2 nel luglio del 2020.