Calcio

Serie A, un sabato a cinque stelle: ecco cosa è successo

Una grande sabato in Serie A che è riuscito a calamitare tutte le attenzioni dei tifosi di tutto il mondo. La massima serie calcistica italiana si è vestita con il suo abito migliore mandando in campo, nel corso della giornata appena archiviata, tre big-match spettacolari. Milano-Firenze-Roma: queste le tre fermate principali del convoglio di lusso che hanno fatto palpitare una nazione intera. Ma cosa è successo in questo tris di grande partite? Il Milan ha vinto il Derby della Madonnina contro i rivali cittadini dell’Inter, la Juventus ha conquistato un punticino faticando terribilmente sul campo della Fiorentina ed il Napoli ha sbancato lo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.

Che giornata incredibile in Serie A! Sorridono solo Milan e Napoli, pari per la Juventus

Serie A, un sabato a cinque stelle: ecco cosa è successo
(Youtube)

La giornata si è aperta alle ore 15:00 di ieri mandando in campo la partita meno scintillante, almeno a livello di risultato finale, delle tre in programma. La Juventus fatica tremendamente sul campo di una Fiorentina arrembante: vantaggio bianconero con il secondo gol consecutivo di Milik e pareggio di Kouamè. L’attaccante viola, Jovic, sbaglia anche un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Perin. La ripresa è praticamente tutta gigliata, con i padroni di casa che assaltano l’area avversaria non trovando lo spunto decisivo per cogliere i tre punti.

Grande spettacolo, invece, nel derby Milan-Inter: nerazzurri avanti con Brozovic e ribaltati dalla doppietta di un incontenibile Leao e dal gol di Giroud. È Dzeko, appena entrato, a siglare il 3-2 ad inizio secondo tempo. L’assalto finale rabbioso dei nerazzurri non porta al pareggio grazie, anche, ai miracoli di Maignan. È la seconda sconfitta su due big-match per Inzaghi. Nell’anticipo serale in terra capitolina, invece, Zaccagni illude Sarri: la Lazio va avanti alla prima occasione, ma i biancocelesti vengono raggiunti da Kim e superati dal solito Kvaratskhelia. Il Napoli si prende, momentaneamente, la testa della classifica con i campioni d’Italia.

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Seguici su Google News

Back to top button