Serie A, Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni e dove vedere il match

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ad aprire questa nuova domenica di Serie A è Hellas Verona-Atalanta. Due delle realtà più belle del calcio italiano si affrontano in uno scontro di importante valore. La squadra di Juric viene da due sconfitte consecutive con Milan e Sassuolo. Troppi errori nella fase difensiva hanno pregiudicato le prestazioni dei gialloblù. Ci si attende un cambio di marcia che riporti il Verona sulla strada giusta per il progresso. In casa nerazzurra l’umore non è dei migliori. L’eliminazione subita dal Real Madrid ha evidenziato la crescita imperiosa avuta dalla squadra di Gasperini in questi anni, ma anche un divario importante che la separa dalle grandi d’Europa. Puntare alla qualificazione in Champions League è l’obiettivo chiave della Dea, in cerca di una giornata positiva per rilanciarsi.

Le scelte di Juric e Gasperini

Il dubbio di Juric riguarda Magnani e Lazovic. Con la presenza del primo si ritroverebbe Dimarco a fare l’esterno, mentre con un giocatore più offensivo sarebbe l’ex Inter a ripiegare nei tre di difesa. Confermato, invece, Lasagna in attacco. Gasperini è in emergenza. Gosens è uscito per infortunio nel match di Champions League e anche Toloi non è al meglio. Per sostituirli sono pronti Ruggeri e Palomino. L’allenatore nerazzurro rilancia la coppia d’attacco Muriel-Zapata con Pessina alle loro spalle.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Ivan Juric.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Dijmsiti, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove seguire Hellas Verona-Atalanta

Il “lunch match” di domenica 21 marzo, valido per la 28a giornata di Serie A, viene trasmesso su DAZN. La diretta del match dello stadio Marc Antonio Bentegodi è visibile sui canali DAZN e DAZN1. Il fischio d’inizio è alle 12.30

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine, Metropolitan Sport e Metropolitan Calcio

Altri pezzi dell’autore

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio