Volley, Serie A1 Femminile, il programma della 7a giornata

TERRY RUTH attacco il Bisonte Firenze
Photo Credit: Foto F.Rubin/Lega Volley Femminile Official Website

Non conosce soste il massimo campionato di pallavolo in rosa e, tra gare di campionato e recuperi infrasettimanali, praticamente non c’è tregua e nel prossimo weekend andrà in scena per la Serie A1 Femminile, la 7° giornata, di cui illustriamo di seguito il programma.

Serie A1 Femminile, la 7a giornata

Per la Serie A1 Femminile la 7° giornata propone tre anticipi che verranno disputati nella giornata di sabato 24 ottobre. Ad aprire le danze sarà la gara tra Brescia e Chieri, con le lombarde che sono reduci dalla pesante sconfitte subita a Novara nello scorso turno e Chieri, che invece è andato a violare nettamente il campo di Casalmaggiore. Diversa è anche la posizione di classifica, con le piemontesi in zona playoff, mentre le bresciane sono il fanalino di coda insieme a Bergamo.

Uno dei match più interessanti invece sarà al PalaVerde di Villorba, tra le pantere della Imoco e la Saugella Monza, con le venete che sicuramente vorranno continuare a rimanere a punteggio pieno e Monza, che ha ricaricato le pile, dopo il turno di riposo e desidera risalire la classifica, anche il compito in questa occasione è davvero arduo.

OMORUYI LOVETH OGHOSASERE attacco Imoco Volley
Photo Credit: Foto F. RUBIN/Lega Volley Femminile Official Website

Scandicci-Novara, match clou

Chiude la giornata di sabato il match-clou tra Scandicci e le campionesse d’Europa di Novara, un gran bell’incontro certamente, con le due squadre che sono reduci da due vittorie sonanti e che puntano ad essere tra le principali rivali di Conegliano. Derby in famiglia tra le due sorelle Bosetti, Lucia e Caterina, e scontro tra due tecnici di assoluto valore, quali Barbolini e Lavarini, ma soprattutto un incontro tra due roster veramente pieni zeppi di atlete straordinarie, che purtroppo il pubblico non potrà ammirare dal vivo e godere dello spettacolo alla quale sicuramente daranno vita.

attacco Scandicci
Photo Credit: Foto F. Rubin/Lega Volley Femminile Official Website

Nella giornata di domenica si completerà il quadro della Serie A1 Femminile, la 7a giornata, con gli altri incontri in programma, ad iniziare da Busto contro Firenze. Le farfalle lombarde domenica scorsa hanno subito in casa la migliore qualità di Scandicci, lasciando loro i tre punti e punta al pieno riscatto, Firenze è riuscita a fermare la sorpresa Trento, vincendo una gara lunghissima al quinto set e ha il morale alto, oltre che una classifica migliore.

Scontro delicato a Bergamo, tra la Zanetti e Perugia, entrambe hanno fortemente bisogno di fare punti, le giovani bergamasche hanno dalla loro il fattore campo e la spregiudicatezza, Perugia punterà sull’esperienza delle sue atlete per fare bottino pieno e tornare a sorridere.

Altro e ultimo incontro della giornata vedrà di fronte Trento e Cuneo, due ottime formazioni che stanno facendo bene in questo campionato. Trento ha subito una battuta d’arresto domenica scorsa a Firenze, perso al quinto, ma con gli ultimi due set praticamente senza giocare, visti i parziali shock con la quale si sono chiusi e vorrà riprendere il cammino interrotto. Cuneo non ha giocato, per via del rinvio deciso dalla Lega, ma andrà a Trento con la voglia di fare punti e dimostrare la forza del suo roster.

Il programma della 7a giornata di A1 femminile

Sabato 24 ottobre 2020

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri, ore 18.00 diretta LVF TV
Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza, ore 20.30 diretta LVF TV
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara, ore 21.00 Diretta RaiSport

Domenica 25 ottobre 2020, ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze, diretta LVF TV 
Zanetti Bergamo – Bartoccini Fortinfissi Perugia, diretta LVF TV
Delta Despar Trentino – Bosca S. Bernardo Cuneo, rinviata in data da destinarsi a causa di positività al Covid-19
Riposa Vbc èpiù Casalmaggiore

La classifica

La classifica è aggiornata e comprende anche i punti conquistati nei due recuperi giocati martedì 20 e mercoledì 21 ottobre.
Recupero 3a giornata: Saugella Monza-Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20; 22-25; 25-15; 25-22)
Recupero 5a giornata: Banca Valsabbina Millenium Brescia-Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (22-25; 25-23; 16-25; 21-25)

Imoco Volley Conegliano 15 p.ti
Savino Del Bene Scandicci 14 p.ti
Delta Despar Trentino 13 p.ti
Saugella Monza 10 p.ti
Igor Gorgonzola Novara 9 p.ti
Reale Mutua Fenera Chieri 9 p.ti
Bosca S. Bernardo Cuneo 8 p.ti 
Il Bisonte Firenze 7 p.ti
Unet E-Work Busto Arsizio 6 p.ti
Vbc èpiù Casalmaggiore 6 p.ti
Bartoccini Fortinfissi Perugia 3 p.ti
Zanetti Bergamo 1 p.ti
Banca Valsabbina Millenium Brescia 1 p.ti

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!


           

© RIPRODUZIONE RISERVATA