Pallavolo

Volley, A1 femminile: il programma della 6a giornata

A pochi giorni dalla 5a giornata di campionato, giocata nel turno infrasettimanale, la pallavolo femminile torna in campo; il riposo di questo turno spetta alla Saugella Monza, reduco da una sconfitta al tie-break contro Chieri. Scopriamo insieme il programma di tutte le partite di campionato previste per la 6a giornata di Serie A1 femminile.

programma 6a giornata a1 femminile
Imoco Volley Conegliano – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Le partite della 6a giornata

La Serie A1 femminile torna in campo per disputare il sesto turno di regalar season; ad aprire il weekend sarà al partita del sabato sera tra Novara e Brescia. Entrambe arrivano da un turno di stop a causa del rinvio delle rispettive partite contro Busto Arsizio e Cuneo; Novara lotterà per scalare la classifica, mentre Brescia è alla ricerca di punti importanti per togliersi dal fondo della stessa. Domenica invece si disputeranno tutti gli altri incontri; Casalmaggiore ospiterà Chieri, per una sfida di metà classifica molto agguerrita. La Despar Trentino sarà accolta sul taraflex di Firenze; le neo promosse in A1 cercheranno i 3 punti per tenere almeno il secondo posto dietro all’Imoco, mentre Firenze lotterà per un altro successo.

La Zanetti Bergamo è attesa a Cuneo, dove incontrerà le ragazze della Bosca S.Bernardo; Bergamo arriva dalla precedente sconfitta contro Firenze, mentre Cuneo non ha disputato la 5a giornata a causa di alcune positività al Covid-19. La Bartoccini Perugia ospiterà invece la capolista Conegliano, che giunge da un turno di riposo, mentre le padrone di casa arrivano dalla sconfitta contro Trentino; ultimo match previsto sarà quello tra Busto Arsizio e Scandicci, le prime in cerca di un riscatto e di punti fondamentali mentre le seconde lotteranno per il loro ottimo terzo posto.

Il programma della 6a giornata di A1 femminile

Sabato 17 ottobre, ore 20.45
Igor Gorgonzola Novara-Banca Valsabbina Millenium Brescia, diretta Rai Sport

Domenica 18 ottobre, ore 18.00
Vbc èpiù Casalmaggiore-Reale Mutua Fenera Chieri, diretta LVF TV
Il Bisonte Firenze-Delta Despar Trentino, diretta LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Imoco Volley Conegliano, diretta LVF TV
Unet E-Work Busto Arsizio-Savino Del Bene Scandicci, diretta LVF TV
Bosca S.Bernardo Cuneo-Zanetti Bergamo, rinviata a causa della positività al Covid-19 di alcune atlete di Cuneo
Riposo: Saugella Monza

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button