Serie B, 18a giornata: i risultati delle gare delle 14

Dopo la sosta la Serie B è tornata in campo già da ieri. Nei due anticipi del venerdì il Chievo si è imposto sulla Virtus Entella per 2-1, mentre è terminata 0-0 la sfida tra Vicenza e Frosinone. Nel pomeriggio di oggi sono andate in scena altre quattro gare. Il programma odierno sarà chiuso dal posticipo delle ore 16 tra Reggina e Lecce. Ecco i risultati delle gare delle 14.

Cittadella secondo, Monza che beffa

Il Cittadella vince di misura, si porta al secondo posto solitario alle spalle dell’Empoli e certifica la crisi nera dell’Ascoli. I veneti sbloccano la gara al minuto 79: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tavernelli si avventa sulla sfera e batte Leali con il sinistro.

Il Monza viene beffato dal Cosenza e spreca un’occasione d’oro per portarsi al secondo posto. Brianzoli in vantaggio dopo appena otto minuti con la rete al volo di Barillà sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I Biancorossi trovano poi il raddoppio al minuto 26 con Gytkjaer, che calcia dal limite dell’area e piazza il pallone sull’angolino basso dove Falcone non può arrivare. Il Cosenza accorcia le distanze al 40esimo per via dell’autogol sfortunato di Paletta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al minuto 67 i rossoblù trovano il pari con Tremolada, che sfrutta un errore da matita rossa di Bettella sulla trequarti e lascia partire un tiro che si insacca sull’angolino alla destra di Di Gregorio. Nel recupero calabresi in dieci in seguito all’espulsione di Kone.

Pordenone in zona play-off, bene il Pisa

Vittoria di misura del Pisa sul Brescia. La gara viene decisa al 21esimo: colpo di testa di Vido, Joronen respinge ma non può nulla sul tap-in vincente di Lisi. Toscani che si portano a meno tre punti dalla zona play-off.

Il Pordenone si impone sul Venezia per 2-0 e supera proprio i Lagunari in classifica, portandosi in zona play-off. I Ramarri passano in vantaggio al 34esimo con il calcio di rigore realizzato dal solito Diaw. Al 76esimo i Neroverdi raddoppiano con Ciurria che sfrutta un erroraccio di Lezzerini e mette la palla in rete.

Serie B, i risultati delle gare delle 14

CITTADELLA – ASCOLI 1-0

MONZA – COSENZA 2-2

PISA – BRESCIA 1-0

PORDENONE – VENEZIA 2-0

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

FEDERICO TRAPANI

© RIPRODUZIONE RISERVATA