Benevento-Alessandria di scena questa sera al “Vigorito” a partire dalle 20.30, per la prima giornata del campionato di Serie B 21-22. Pronostici in favore degli uomini di Caserta, che vogliono partire con i tre punti, contro una delle neopromosse. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche, precedenti e curiosità di Benevento-Alessandria
Nella prima gara ufficiale della stagione, giocata in Coppa Italia sabato scorso, i giallorossi campani hanno avuto ragione della SPAL, in casa, superandola per 2-1 nel corso dei tempi supplementari, grazie al gol firmato da Moncini su calcio di rigore. Nelle amichevoli più significative giocate dalla squadra di Caserta (Frosinone e Reggina), la squadra ha chiuso con un pareggio e una vittoria.
L’Alessandria arriva alla prima gara del campionato cadetto, dopo la sconfitta subita in Coppa Italia, in trasferta, contro la Sampdoria 3-2. Nella sfida, sempre in Coppa Italia, giocata nel primo turno, tuttavia, i Grigi erano riusciti a battere il Padova in trasferta per 2-0, con le segnature messe a referto nel corso dei supplementari, da Corazza prima e Orlando poi.
Benevento e Alessandria si sono incontrate in gare ufficiali, solamente 2 volte e solo in Lega Pro. Il bilancio delle vittorie, al momento è in perfetto equilibrio: 1-1. L’ultima Benevento-Alessandria (2 maggio 2010), si è chiusa con la vittoria dei campani per 3-1. Caserta e Longo non si sono mai affrontati, mentre Longo, dalle due gare giocate contro i giallorossi, non ha mai vinto mettendo in fila 1 pareggio e 1 sconfitta.
Le probabili formazioni di Benevento-Alessandria
Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Calo’, Tello, Ionita, Elia, Lapadula, Improta. All.: F. Caserta
Alessandria (3-5-2): Russo, Parodi, Di Gennaro m, Prestia, Orlando, Bruccini, Chiarello, Casarini, Beghetto, Marconi, Arrighini. All.: M. Longo
Arbitro: Marco Di Bello Assistenti: Scatragli-Garzelli Quarto ufficiale: Carella VAR: Dionisi AVAR: Bottegoni
I pronostici e la diretta TV di Benevento-Alessandria
La quota prevista per la vittoria dei padroni di casa, è fissata dai bookmakers intorno all’1.65, ovvero molto più in basso rispetto a quella scelta per il successo degli ospiti, che si aggira su 5.50. Il pareggio tra le due squadre,paga 3.55 volte la posta.
Benevento-Alessandria sarà trasmessa in diretta sia in streaming che in TV, sui canali SKY. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Benevento Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10154761975114605/10159370540099605/