Calcio

Serie B, Brescia-Cremonese: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Serie B, domani alle ore 14:00 in programma Brescia-Cremonese, gara valida per la 24a giornata di campionato. Le due squadre hanno cambiato da poco guida tecnica. Le rondinelle, dopo aver esonerato anche Dionigi, ha affidato la panchina allo spagnolo Clotet, che ha avuto un ottimo impatto. I grigiorossi invece, che sono ancora in piena zona playout, hanno accolto da poche settimane Fabio Pecchia che ha preso il posto dell’esonerato Bisoli. Ecco le probabili formazioni del derby lombardo Brescia-Cremonese.

Brescia, Clotet vuole continuare la striscia positiva

L’arrivo di Pep Clotet ha dato nuova linfa al Brescia. Dall’arrivo del tecnico spagnolo, le rondinelle hanno conquistato un pareggio esterno sul campo del Lecce e la vittoria di misura al Rigamonti contro una delle favorite per la promozione come il Chievo. Il Brescia occupa attualmente il tredicesimo posto in classifica, con tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout, mentre l’ultimo posto valido per i playoff è distante nove punti. Obiettivo primario di Clotet è continuare a far bene per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolante della classifica.

Cremonese, servono punti per risalire

L’impatto di Fabio Pecchia sulla Cremonese era stato ottimo con la vittoria sul campo del Pescara, i pareggi contro Spal e Cittadella e l’affermazione casalinga contro il Pisa. Risultati che, uniti all’ottimo calciomercato di gennaio, avevano dato entusiasmo e fiducia per i prossimi impegni. Nelle ultime due partite però, sono arrivate due sconfitte pesanti contro Venezia e Lecce. Un passo indietro che ha costretto la Cremonese a rimanere in piena zona playout a quota 23 punti insieme al Cosenza. Nel match del Rigamonti contro il Brescia servirà una prestazione convincente per tornare a fare punti.

Brescia-Cremonese, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni del match tra Brescia e Cremonese:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Labojko, Bjarnason; Jagiello; Ayé, Donnarumma. All. Clotet

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Fornasier, Bianchetti, Valeri; Castagnetti, Gustafson; Valzania, Gaetano, Baez; D. Ciofani. All. Pecchia

Il calcio d’inizio di Brescia-Cremonese è fissato alle ore 14:00: la gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN.

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Paolo Trotta

Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
Adv
Back to top button